Orlandina, Johnson: “Puntiamo alla promozione, perché siamo un grande gruppo”

Xavier JohnsonXavier Johnson in lunetta

È risultato, senza ombra di dubbio, uno dei migliori giocatori dell’Orlandina Basket nelle gare di Supercoppa, chiusa con i 28 punti e 15 rimbalzi a Ferrara. Lo statunitense Xavier Johnson, alla vigilia dell’amichevole pre-stagionale in programma alle ore 18 contro Trapani al PalaFantozzi, parla del suo momento personale e del collettivo.

Xavier Johnson

Xavier Johnson in azione in Supercoppa

“Stiamo imparando e crescendo molto in questo periodo. Noto come stiamo migliorando giorno dopo giorno. Siamo una squadra molto giovane con un’età media di 21 anni, per cui ogni partita che giochiamo ci fa maturare e colmare il gap di esperienza con gli avversari. Saremo pronti per il campionato. Mi aspetto sempre di competere per vincere, giocare duro e puntare alla promozione, perché siamo un grande gruppo. Mi trovo bene insieme ai miei compagni. Giocano duro, si allenano duramente e con grande intensità. Eseguono tutto ciò che è necessario per migliorare”.

Anche con lo staff tecnico si è instaurato un importante feeling: “Siamo dei professionisti e vogliamo competere ai massimi livelli. Sodini è un grande allenatore, dai modi amichevoli ma che ti dice sempre in faccia quello che pensa. Va dritto per la sua strada, si vede che la sua passione e la voglia di insegnare i dettami del gioco è forte. È bello averlo come tecnico, credo di poter imparare molto da lui. Spero che l’emergenza finisca presto e che tutti i tifosi possano tornare col loro calore a sostenerci al palazzetto”.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva