Orlandina, esordio con Chiusi in Coppa. Venza: “Tenderemo una mano ai tifosi”

Francesco VenzaIl direttore generale dell'Orlandina Francesco Venza

Il direttore generale Francesco Venza ha presentato la campagna abbonamenti dell’Orlandina Basket denominata “Torniamo insieme”: “È un modo per riavvicinare l’Orlandina ai propri sostenitori dopo un anno e mezzo caratterizzato dall’assenza del pubblico nei palazzetti. Utilizziamo le norme che ci permettono di fare accedere massimo 500 persone in un impianto al chiuso. Questa rappresenta solo la prima fase di quella che sarà la campagna abbonamenti complessiva. Differenzieremo unicamente tra le prime dieci file per un totale di circa 300 posti che avranno un costo e le altre per i rimanenti 200 posti con un esborso differente. In base a esigenze particolari o ai nuclei familiari che ci sosterranno aggiudicheremo i posti di maggiore gradimento a chi ci mostrerà sostegno. È un modo per tendere una mano e ricevere una stretta di mano da chi dopo diciotto mesi ha voglia di tornare a sostenere i nostri colori. Al momento l’unico modo possibile per sottoscrivere l’abbonamento è tramite bonifico indirizzato sul conto sociale mentre non è possibile la sottoscrizione tramite presenza fisica in sede”.

PalaFantozzi

Il pubblico sugli spalti del “PalaFantozzi”

Nel frattempo La Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noti i gironi e la formula di svolgimento della Supercoppa di Serie A2 2021 Old Wild West, organizzata da Lnp in collaborazione con il Settore Agonistico Fip. Di seguito i gironi:
Blu – Pallacanestro Biella (C), J Basket Casale Monferrato (D), Urania Milano (A), Basket Torino (B)
Giallo – Pallacanestro Cantù (A), Pallacanestro Piacentina (D), UCC Piacenza (C), Blu Basket Treviglio (B)
Verde – Pallacanestro Mantovana (C), Pallacanestro Orzinuovi (B), APU Udine (D), Scaligera Basket Verona (A)
Rosso – Benedetto XIV Cento (C), Kleb Basket Ferrara (D), Pallacanestro 2.015 Forlì (B), Basket Ravenna (A)
Azzurro – Orlandina Capo d’Orlando (C), San Giobbe Chiusi (D), Pistoia Basket 2000 (B), Pallacanestro Trapani (A) 
Bianco – Chieti Basket 1974 (D), Janus Basket Fabriano (C), Pallacanestro Nardò (A), squadra ripescata* (B)
Arancione – Latina Basket (B), Eurobasket Roma (A), Stella Azzurra Roma (D), Scafati Basket (C)
* La squadra ripescata sarà resa nota dal Settore Agonistico FIP il prossimo 23 luglio (cui dovrà far seguito la ratifica del Consiglio Federale del 29). La prima avente diritto è la Cestistica San Severo.

Chiusi

Chiusi sarà la prima avversaria dell’Orlandina

LE DATE E GLI ABBINAMENTI
Prima giornata: domenica 12 settembre (facoltà per i Club di anticiparla dall’8 in poi)
Squadra A-Squadra B
Squadra C-Squadra D

Seconda giornata: mercoledì 15 settembre
Squadra D-Squadra A
Squadra B-Squadra C

Terza giornata domenica 19 settembre
Squadra A-Squadra C
Squadra B-Squadra D

LA FORMULA – Accedono alla Final Eight 2021 le sette squadre vincenti il proprio girone, unitamente alla Società organizzatrice dell’evento, nel caso non fosse già qualificata. In caso di parità, la squadra prima classificata viene determinata applicando i seguenti criteri: 1) quoziente canestri con le squadre pari classificate del proprio girone; 2) quoziente canestri generale del proprio girone; 3) sorteggio. Nel caso in cui la Società organizzatrice fosse qualificata, l’ottava squadra partecipante alla Final Eight 2021 sarà la miglior seconda classificata nei 7 gironi individuata con i seguenti criteri: 1) quoziente canestri con le squadre prime classificate del proprio girone; 2) quoziente canestri generale del proprio torneo girone, depurato dei risultati della quarta classificata; 3) sorteggio. FINAL EIGHT – Si disputa da venerdì 24 a domenica 26 settembre, in sede da definire.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia