Orlandina, Bolignano ritrova la Viola: “Ha un grande attacco, difesa decisiva”

Orlandina BasketIl tecnico dell'Orlandina Domenico Bolignano

All’Infodrive Arena tra Orlandina e Viola c’è in palio il primo posto, ragion per cui le attenzioni del campionato saranno inevitabilmente rivolte al parquet paladino. Si affrontano due piazze che hanno scritto pagine importanti del basket italiano nella massima serie, in epoche diverse, e sperano di riconquistare le categorie che contano. Stessi punti conquistati, con dieci vittorie in dodici confronti.

Orlandina Basket

L’Orlandina fa festa con i suoi tifosi (foto Carmen Spina)

Il grande ex Domenico Bolignano ha presentato il big match ai microfoni di Antenna del Mediterraneo. Il tecnico biancoazzurro ha guidato nelle precedenti tre stagioni proprio i neroarancio: “Sarà una sfida importante, da giocare contro una squadra che finora ha il nostro stesso cammino in campionato. Un confronto che può iniziare a delineare la seconda fase in vista degli scontri diretti della post season, perciò mi aspetto una partita tosta e dura. Ho già vissuto un incrocio con il mio recente passato all’andata in quello che è stato il mio palazzetto nelle ultime stagioni. Adesso penso a Capo d’Orlando. La Viola, da subito, ha dimostrato di poter competere per il vertice e la società reggina ha dimostrato di voler puntare a vincere, assicurandosi un acquisto importante. È una squadra più completa, all’andata mancava anche il leader ucraino Tyrtyshnyk, per cui sono un ottimo complesso”.

Viola Reggio Calabria

Il quintetto della Viola Reggio Calabria (foto Fortunato Serranò)

Tanti i temi d’interesse, come i numeri di spessore dell’attacco reggino e la granitica difesa paladina. Diversi giocatori che non c’erano o non erano al meglio fisicamente all’andata questa volta dovrebbero regalare spettacolo in campo: “Noi avremo in più nel motore Mascherpa, che s’infortunò subito, oltre a Jasaitis, che era alla sua prima partita dopo una pausa fisica di due settimane. Siamo due squadre completamente diverse, che già hanno messo in archivio metà girone, vivendo entrambe un percorso importante. Se manterremo le nostre caratteristiche e l’identità possiamo farcela ma sappiamo che offensivamente la Viola è tra le migliori squadre del girone. Sarà decisiva la difesa, attendo un grande colpo d’occhio anche per l’arrivo di tanti tifosi ospiti”. 

Autori

+ posts