Orlandina al lavoro al PalaMangano. Sodini: “Massima concentrazione”

Orlandina al lavoroOrlandina al lavoro

Continua la preparazione dell’Orlandina Basket, in vista della stagione 2019/20. I cestisti paladini stanno svolgendo lavoro fisico presso il Centro Sportivo Wellnext di Sant’Agata di Militello, agli ordini del preparatore atletico Tommaso Rizzacasa.

Gli atleti sono stati dotati del Technogym Band che fornirà allo staff le informazioni sulla quantità e la qualità delle attività svolte, tramite il sistema di gestione MyWellness, peculiarità del centro sportivo di Sant’Agata di Militello. I ragazzi inoltre avranno a disposizione i servizi del Centro Medico M&M, operante all’interno del Palasport Mangano, diretto dal medico sociale dell’Orlandina Basket Francesco Petralito.

Nel frattempo si è aggregato al gruppo per il ritiro anche il classe 1997 Giacomo Sgorbati, l’anno scorso in forza alla Fortitudo Bologna.

Questo il primo commento di coach marco Sodini: “E’ sempre un momento esaltante l’inizio di una nuova stagione, abbiamo preparato un progetto che si dipana su un lungo periodo. Non ci sonno giocatori che si affacciano ad un primo allenamento senza la volontà di fare bene. Quest’anno dovremo essere estremamente concreti sin dal primo allenamento, il mio compito sarà mettere pressione ai ragazzi più giovani perchè rispondano con efficacia. L’obiettivo è uno e quello rimane”.

Autori

+ posts