La Nuova Pallacanestro Messina a Caltanissetta per difendere il posto playoff

Serie DNPM-Piazza Armerina

Trasferta a Caltanissetta per la Sicily Express Courier Nuova Pallacanestro Messina che domenica 27 gennaio affronterà al PalaCannizzaro l’Invicta. La formazione giallorossa dopo l’inatteso stop contro il San Luigi Acireale si è subito riscattato vincendo contro Piazza Armerina e ora vuole tornare al successo anche in trasferta per mantenere la zona playoff. Messina al momento occupa la terza posizione a due punti dalle capoliste Gela e Comiso e con due punti di vantaggio proprio sul Grottacalda Piazza Armerina e non può permettersi ulteriori passi falsi contro avversari di bassa classifica. Contro la formazione biancorossa, veterana del torneo di serie D, Messina cercherà l’acuto esterno in un turno che non prevede scontri diretti in attesa di ospitare il forte Comiso nel successivo turno interno. Coach Pizzuto sa però che è necessario fare un passo per volta e affrontare con la massima intensità la gara di Caltanissetta; all’andata per via delle condizioni del parquet uscì un match stranissimo vinto dalla Sicily Express Courier 48-43 ragion per cui è necessaria la massima prudenza.

basket serie D

Simone Albana – NPM ( foto V.zo Nicita Mauro)

I nisseni hanno vinto due gare in campionato, in casa contro Paternò l’11 novembre scorso e in trasferta contro Aci Bonaccorsi il 22 dicembre e sono ancora a secco di vittorie nel nuovo anno. L’Invicta vive una fase di transizione dopo la sofferta salvezza conquistata nella stagione passata, il top scorer è il giovane play Sciaulino (18,5 punti di media), affiancato da giocatori esperti come la guardia Turturici (11,5), l’ala Zarbo (14,1) e il centro Lombardo (11,8) con Amato e gli under Galiano e Mulè che rappresentano buone alternative.

Palla a due per Invicta Caltanissetta – Sicily Express Courier Nuova Pallacanestro Messina domenica 27 gennaio alle ore 18:00 al PalaCannizzaro di Caltanissetta,arbitreranno Carlo Garofalo e Carmelo Fiannaca di Porto Empedocle (AG). Aggiornamenti durante la partita sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/nuovapallacanestromessina/

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti