“Null01- La storia di Downey” di Umberto Spaticchia si svela alla città

Il giovane scrittore messinese Umberto Spaticchia

Sarà presentato venerdì (ore 16.30), nei locali dell’IIS Verona-Trento, l’originale libro del giovanissimo scrittore messinese Umberto Spaticchia dal titolo “Null01- La storia di Downey”.

Il libro “Null01- La storia di Downey”

Il libro “Null01- La storia di Downey”

Dopo il successo riscosso in provincia di Messina, Null01 si appresta a fare la sua comparsa anche nel città dello Stretto e avrà come punto di riferimento la libreria Bonanzinga, una delle più importanti del capoluogo, che curerà anche l’evento assieme al corpo docenti dell’istituto. A conversare con l’autore riguardo le tematiche ed i punti salienti del romanzo ci sarà Gabriella Urso, professoressa di letteratura italiana presso l’istituto Ettore Majorana.

Il libro rivela un aspetto psicologico-narrativo, che si propone di mettere in risalto come una persona possa reagire di fronte ad uno shock causato da un episodio positivo o negativo. Downey avrà a che fare con forze fuori dalla sua portata mentre al suo fianco vi sarà solo una guida: un’ape dall’insolito colore azzurro. Il protagonista del racconto è un programmatore informatico ed appassionato di biologia, che rimane a guardare ogni giorno i suoi studi oramai giunti ad un vicolo cieco. La moglie Liza, privata del dono della parola, cerca di supportarlo costantemente attraverso sorrisi e carezze, che andranno a confondersi fra le fiamme del fato. Da qui prende il via un accadimento che neanche Downey poteva aspettarsi, completamente fuori dal comune.

Una precedente presentazione del romanzo

Una precedente presentazione del romanzo

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti