Non si è giocata la sfida di Supercoppa tra Top Spin Messina e Apuania Carrara

Top Spin Messina FontalbaLa Top Spin Messina Fontalba 2020/21

C’era grande attesa a Terni per la Supercoppa Italiana maschile di tennistavolo tra la Top Spin Messina Fontalba del presidente Giorgio Quartuccio, detentrice del trofeo e l’Apuania Carrara. La gara, che era in programma alle 12 di oggi, al Palazzetto dello Sport “Aldo De Santis”, con la formula Swaythling (9 singolari), da disputarsi su due tavoli con partite accoppiate, però, non si è giocata.

Joao Monteiro (Top Spin)

Le due formazioni si erano regolarmente allenate fino a ieri in preparazione alla sfida, ma questa mattina un componente del gruppo squadra dell’Apuania Carrara ha avvertito febbre alta e il team toscano, che era arrivato in Umbria con tre giocatori a disposizione del tecnico Claudio Volpi, è rientrato a casa.

L’arbitro Massimiliano Mazzone ha compilato il referto, per poi trasmetterlo al giudice unico, rilevando l’assenza dal campo dell’Apuania Carrara. Si attende la decisione ufficiale, ma si va verso la vittoria a tavolino della Supercoppa Italiana della Top Spin, presente a Terni con i suoi quattro giocatori: il portoghese João Monteiro, il francese Andrea Landrieu, Jordy Piccolin e Marco Rech Daldosso, guidati dal tecnico Wang Hong Liang, con il vice Marcello Puglisi.

Data la crescita dei contagi da Covid-19 la Federazione Italiana Tennistavolo ha inoltre comunicato la decisione di rinviare l’avvio dei campionati a squadre di tutte le serie fino all’inizio del 2021, confidando in un miglioramento complessivo della situazione sanitaria. Salta, dunque, anche l’esordio stagionale in serie A1, con la Top Spin Messina Fontalba che, venerdì 6 novembre, avrebbe dovuto affrontare a Villa Dante il Tennistavolo Norbello nel turno inaugurale del massimo campionato.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia