Niente da fare per il Milazzo, il Green Palermo si impone per 78-104

Milazzo - Green

Inizia con una sconfitta, con il punteggio di 78-104. il campionato del Minibasket Milazzo. Il team mamertino si deve arrendere di fronte alla evidente superiorità del Green Basket Palermo che nel match disputato al PalaTorre di Torrneova, a causa dell’indisponibilità del PalaVerde, conquista i primi due punti in palio grazie ad una prestazione convincente che non lascia scampo alla squadra allenata da Tonino Interdonato.

Layne Jerrel Joshua, in azione

Layne Jerrel Joshua, in azione

I palermitani di caoch Bonanno costruiscono la vittoria nella prima metà di gara, trascinati dai canestri realizzati da Lombardo e dal giovane Biondo: al termine del primo parziale gli ospiti sono già avanti di 15 punti (13-28). Il vantaggio degli ospiti aumenta nel secondo periodo: all’intervallo lungo il risultato è 30-54.
Il Basket Milazzo riordina le idee e cerca di limitare i danni negli altri due parziali, sospinta dai canestri dell’inglese Jerrel Joshua Layne, autore di ben 32 punti. I mamertini, però, pagano il pesante passivo subito a inizio gara e l’organico incompleto che dovrebbe essere puntellato con l’arrivo di un lungo montenegrino o da un pivot lituano. Da segnalare, tra le note positive, l’esordio in Serie C dei giovani Samuele Trio e Claudio Giorgianni, prodotti del vivaio milazzese. Tra sette giorni il Minibasket Milazzo proverà a espugnare il parquet di Ragusa, impresa non riuscita nella passata stagione per un solo punto.

Minibasket Milazzo – Green Basket Palermo 74-108

Parziali: 13-28, 30-54, 53-86

Minibasket Milazzo: Giorgianni C., Vecchiet 6, Trio 2, Italiano 7, Layne 32, La Spada G., Giorgianni F (C) 13, La Spada A. ne, Amato 2, Bertè ne, Spanò 12. All. Interdonato

Green Basket Palermo: Biondo 10, Gullo 15, Cacciavillani 8, Lombardo 18, Jovic 16, Lupo 2, Fazio 10, Vitale 4, Trevisano 11, Artioli, Zingale 5, Tagliareni 9. All. Bonanno.

Arbitri: Gianpaolo Ferrara e Antonio Giunta

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia