Nibali: “Ringrazio di cuore i tifosi per il sostegno sulle strade del Giro”

Vincenzo NibaliVincenzo Nibali e il Trofeo senza fine, vinto due volte in carriera (foto Ansa)

Il Giro d’Italia 2019 ha regalato a Vincenzo Nibali il sesto podio nella corsa rosa, obiettivo mai centrato da nessuno in passato. Considerando le vittorie ottenute anche al Tour de France e alla Vuelta di Spagna, salgono addirittura a undici i piazzamenti tra i primi tre conquistati nelle tre principali corse a tappe.

Lo “squalo dello Stretto” si è congedato dal Giro su Instagram, con un messaggio rivolto a sostenitori e avversari: “Volevo ringraziare di cuore tutti i miei tifosi e quelli dei miei colleghi rivali per il loro sostegno lungo le strade del Giro d’Italia. Rivolgo i miei più sinceri complimenti a Richard Carapaz per questa grande e meritata vittoria, a Primoz Roglic per essere stato un degno e grande avversario”.

Nibali

Nibali saluta il pubblico a Bologna (foto Ansa)

Il corridore messinese ha anche spento sul nascere un possibile caso: “Ci tengo a precisare che la mancanza di una stretta di mano tra me e Roglic non è stato un gesto voluto ma bensì poco prima avevamo parlato dietro la premiazione del nostro futuro e delle prossime vacanze, congratulandoci a vicenda. Sulla strada siamo tutti rivali ma a ruote ferme facciamo parte della grande famiglia del ciclismo. Un ringraziamento speciale va a tutto il Bahrain Merida, staff e compagni, che mi hanno supportato tutti i giorni fino alla fine. Vi aspetto sulle strade… “Lo squalo dello Stretto”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia