Nibali e la stagione 2016: si parte presto, al Tour de San Luis

vincenzo nibaliNibali

Partirà dall’Argentina la stagione 2016 di Vincenzo Nibali. Il ciclista messinese dal 18 al 24 gennaio sarà impegnato al Tour de San Luis.

L'arrivo vincente di Nibali a Superga

Nibali, 5 vittorie nel 2015

Programmi – Ancora non ufficilizzati i programmi per la prossima stagione, ma di sicuro Nibali sarà di nuovo al via del Giro d’Italia. Dopo due anni di assenza lo “Squalo dello Stretto” ritorna al Giro d’Italia con l’obiettivo di bissare il successo ottenuto nel 2013. Ancora da definire il resto del programma. Molto probabilmente Nibali cercherà di fare un inzio stagionale di buon livello, cercando di essere competitivo anche nelle primissime Classiche del calendario internazionale (Milano Sanremo e LiegiBastogne Liegi, tra tutte). Dopo il Giro d’Italia si pensa alla parteciapzione al Tour de France, stavolta non come capitano della Astana, ma da supporto al compagno Fabio Aru, fresco vincitore della Vuelta Espana.

vincenzo nibali vince Il Lombardia

Nibali sul traguardo del Il Lombardia

Olimpiadi – Di certo ci sarà la partecipazione alla prova in linea di Rio de Janiero. Il tracciato olimpico ben si adatta alle caratteristiche di Nibali e il CT della Nazionale ha già segnato in rosso il nome del vincitore dell’ultima edizione de Il Lombardia. La prova olimpica verrà dopo pochi giorni dalla conclusione del Tour de France, per questo motivo la partecipazione di Nibali alla corsa francese sembra quantomai probabile.

Per la conferma delle indiscrezioni si aspetta il primo raduno della Astana. La formazione kazaka si radunerà tra poche settimane e solo in quella occasione dirigenti, atleti e staff tecnico stileranno il programma definitivo delle gare.

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti