Nibali: conclusa la trasferta in Argentina, adesso si pensa al ritiro in Spagna

Nibali alla presentazione dellaAstanaNibali con Vinokourov e Aru alla presentazione della squadra

E’ andata come previsto la trasferta argentina di Vincenzo Nibali. Il ciclista messinese, al debutto stagionale, al Tour de San Luis si è limitato al semplice ruolo di comparsa. Il programma per la preparazione al Giro d’Italia adesso continuerà in Spagna.

 Vincenzo Nibali

Vincenzo Nibali (31 anni)

La corsa Lo “squalo dello Stretto” ha concluso il Tour de San Luis in 14esima posizione nella classifica generale, a 5’13” dal vincitore, il colombiano Dayer Quintana, fratello minore del più famoso Nairo. La gara a tappe argentina si è risolta nella penultima frazione, quella con arrivo in salita. Nella scalata finale il gruppo si è selezionato sotto i fendenti di Nairo Quintana. Unici due a tenere il passo del vincitore del Giro d’Italia 2014 sono stati il fratello Dayer e l’altro colombiano, portacolori della Astana, Miguel Lopez. La vittoria di tappa è andata a quest’ultimo, mentre Dayer Quintana è riuscito a conquistare la maglia di leader. Nibali ha limitato i danni, arrivando nono al traguardo, a poco meno di un minuto dal compagno di squadra. Ma non c’è da fare drammi: la prestazione del 31enne corridore messinese era da mettere in conto. Infatti la preparazione non è ancora al massimo, come dichiarato dallo stesso Nibali a fine corsa.

Il suo Programma – Dopo il Tour de San Luis, il portacolori dell’Astana sosterrà un ritiro sul monte Teide. Il programma gare dell’ultimo vincitore de “Il Lombardia” riprenderà con il Tour of Oman, in programma dal 16 al 21 febbraio.

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com