Nebros-Acicatena dura cinque minuti: “La Lnd deve ridare dignità al movimento”

NebrosUna fase del match tra Nebros e Acicatena, durato appena cinque minuti (foto Calogero Germanà)

A seguito della sospensione forzata del match, originata dal numero insufficiente di tesserati etnei presenti in distinta, la società del presidente Lamonica ha diramato un comunicato che pubblichiamo integralmente, per chiedere l’adozione di provvedimenti da parte del Comitato Regionale Lnd. 

Nebros

L’ingresso in campo della Nebros (foto Calogero Germanà)

“Una settimana ad allenarsi e passata a preparare nel migliore dei modi un incontro, una macchina organizzativa (costosa) messa in moto per una domenica all’insegna della passione per questo sport ed invece ancora una volta ci ritroviamo a commentare tutt’altro. Gli ospiti arrivano a Gliaca di Piraino con la squadra al completo ma mentre sette atleti si cambiano per scendere in campo, gli altri (per motivi che non sappiamo e che non sono di nostro interesse) preferiscono passeggiare nel parcheggio dell’impianto. Entrano in sette, subiscono un goal e rimangono in sei per “infortunio”, finisce qui la domenica calcistica. Vorremo sapere e capire chi ci ripagherà le spese per questi mancati incassi, quattro partite in casa saltate per ritiri ed ulteriori due spostate in infrasettimanale per Covid. Il Comitato Regionale è chiamato a trovare al più presto una soluzione a tutto ciò, ne vale la dignità e il futuro dell’intero calcio siciliano”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia