Nebrodi Racing, Rally Prealpi Orobiche sfortunato per Contiguglia e Ghezzi

Lettura: 2 minuti

Il 46° Rally Prealpi Orobiche, andato in scena sulle strade bergamasche, appuntamento della Coppa Rally di Zona 3, ha visto tra i protagonisti anche i portacolori della Scuderia Nebrodi Racing Massimo Contiguglia, con Gregory Ghezzi alle note, su una piccola quanto grintosa Peugeot 106 di classe Racing Start Plus 1.400.

Nebrodi Racing
Massimo Contiguglia e Gregory Ghezzi della Scuderia Nebrodi Racing

Dopo la trasferta, fuori dai confini siciliani, al Rally Coppa Camuna dello scorso anno, il pilota messinese ha deciso di affrontare la gara lombarda, mettendosi alla prova contro avversari agguerriti e tratti quali “Selvino”, oltre 9 chilometri, “Valserina” di 12 km e mezzo e “Valtaleggio” lunga quasi 14 chilometri. Problemi meccanici, mentre occupavano la terza posizione di classe Racing Start Plus 1.400, hanno fermato anzitempo Contiguglia e Ghezzi a metà corsa, sul finire del secondo passaggio sul “Selvino”.

Ovvia l’amarezza per il pilota: “Purtroppo la nostra gara si è conclusa sulla quarta speciale, in cima alla Selvino, sull’ultimo tornante. Fa male non riuscire a salire sulla pedana d’arrivo. C’è rammarico sia per qualche mio errore di guida che per i problemi tecnici che ci hanno fermati. Ma da ogni esperienza scelgo di tenermi le cose positive: la spensieratezza, l’adrenalina e soprattutto il divertimento condiviso con il mio navigatore Gregory Ghezzi, che ringrazio per il grande lavoro. Ho vissuto tre giorni intensi, pieni di emozioni dal primo all’ultimo minuto, sensazioni che soltanto i rally sanno regalare”.

Nebrodi Racing
Massimo Contiguglia della Scuderia Nebrodi Racing in una foto d’archivio

Contiguglia guarda comunque alle prossime sfide: “Grazie a World Motors e a Drc Sport Management che, in collaborazione con SM Racing Media, sono stati sempre al nostro fianco. Un ringraziamento alla mia famiglia, che mi sostiene sempre, e al pubblico, davvero caloroso. Un abbraccio incredibile, è stato bellissimo vedere l’entusiasmo della gente, soprattutto i bambini, che ci hanno incitati lungo le speciali, salutati nei trasferimenti e nelle piazze”.

BREVI

Serie D 2026/27

Eccellenza 2026/27

Risultati e Classifica Eccellenza

POTRESTI ESSERTI PERSO