Di Napoli: “Orgoglioso di allenare questi ragazzi. Tavares come Eto’o”

ACR MessinaL'esultanza dei giocatori del Messina

Lello Di Napoli riesce a tenere a freno l’entusiasmo dopo l’esaltante vittoria per 3-2 contro il Foggia. Il tecnico del Messina elogia i suoi giocatori ma rende merito anche agli avversari per un match che ha regalato tante emozioni: “Voglio fare i complimenti al Foggia, una squadra importante che merita di lottare per la vittoria del campionato. Il successo che abbiamo ottenuto è dell’intero gruppo, costituito da 24 elementi che si allenano con impegno e umiltà. Io non c’entro niente, hanno fatto tutto i ragazzi”.

ACR Messina

L’attaccante Tavares

“Subire il 2-2 e trovare immediatamente il 3-2 – prosegue Di Napoli – è la testimonianza di un gruppo sano. Credo in questi ragazzi, meritano grande soddisfazioni. La sconfitta dell’andata? C’era voglia di rivalsa, ma noi prepariamo partita per partita e i ragazzi lavorano senza sentire troppo le chiacchiere. Hanno voglia di crescere e io sono orgoglioso di essere il loro allenatore”.

ACR Messina

La curva sud

Parlando dei singoli inevitabile soffermarsi sul tiro esplosivo di Ionut, ancora a segno dopo Rieti, e su un Tavares inedito, preziosissimo anche in fase di ripiegamento: “Filip è venuto qui a gennaio, è stato valutato e si è allenato bene. Ho ritenuto opportuno dargli una possibilità a Rieti, ha segnato e oggi si è riconfermato. Ben vengano giocatori che calciano dalla distanza con questa potenza. Con Diogo avevo parlato in settimana e gli ho detto che avevo bisogno di un certo tipo di giocatore, aggiungendo che se l’ha fatto Eto’o con Mourinho quel lavoro avrebbe dovuto fare altrettanto. Da parte sua c’è stata grande disponibilità. Anche Gustavo rientrava sempre dietro la linea della palla, così come Scardina. Sono soddisfatto per l’interpretazione della gara, stiamo lavorando nel modo giusto, alzando l’asticella. Vedremo sempre un Messina con la voglia di fare risultato da qui alla fine. Chiedo sempre il massimo e dobbiamo stare sempre sul pezzo. Staccheremo la spina solo dopo l’ultima di campionato”.

ACR Messina

L’ingresso in campo

L’ultimo pensiero va a al collega De Zerbi, suo ex giocatore ad Avellino. Il rischio per i pugliesi è di dover dire addio ai sogni di promozione: “Il Foggia ha un grande allenatore. Sono sicuro che Roberto darà alla squadra le giuste motivazioni per riprendere il cammino. Il campionato è ancora lungo”.

Autori

+ posts