Monopoli, scelta fatta: è Roberto Taurino il nuovo tecnico

AvellinoIl tecnico dell'Avellino Roberto Taurino (foto Paolo Furrer)

Reduce dal pareggio con il Messina, a quota 19 punti in 19 giornate, il Monopoli ufficializza Roberto Taurino nuovo allenatore della prima squadra. È alla sua seconda avventura in stagione, sfruttando la norma prevista nell’accordo collettivo, dopo aver guidato il Monterosi. “Il 46enne tecnico nato a Lecce il 22 gennaio 1977, già sulle panchine di Nardò e Bitonto in serie D, Viterbese, Virtus Francavilla, Avellino e Monterosi in serie C, si lega al club biancoverde fino al 30 giugno 2024 con opzione di un’ulteriore stagione” si legge nel comunicato stampa del club biancoverde.

Con Taurino a Monopoli arrivano anche il collaboratore tecnico Pietro Sportillo e il preparatore atletico Paolo Rizzo: per entrambi accordo fino al 30 giugno 2024. Lo staff tecnico della prima squadra, quindi, si ricompone congiuntamente alle figure già presenti: allenatore in seconda Luigi Anaclerio, match analyst Leo Marasciulo, preparatore dei portieri Francesco Monaco e recupero infortunati Claudio Lenoci.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia