Calcio

Monopoli, Chiricallo: “Starita segna sempre tanto. Raffaele è un candidato”

Il solito Starita risponde a Franco inventando l’1-1 e il Monopoli strappa un pareggio al “Franco Scoglio”, interrompendo la serie nera di quattro sconfitte consecutive. I pugliesi restano a braccetto con il Messina, avanzando a 19 punti. Il direttore sportivo biancoverde Marcello Chiricallo ha parlato della delicata situazione della squadra affidata al tecnico ad interim Anaclerio: “Per noi è un momento difficile, siamo sicuramente un malato che deve guarire. Abbiamo almeno avuto una prova caratteriale che ci ha portato ad ottenere un punto importante soprattutto per il morale dei ragazzi”.

Franco in pressing

Starita, salito a quota 11 in classifica marcatori, l’autentica garanzia. “È un giocatore troppo importante per il Monopoli. In questi anni ha fatto sempre grandi campionati e soprattutto riesce quasi sempre ad andare in doppia cifra. Sappiamo il suo valore e ci ha dato ancora una volta una grossa mano”. 

L’obiettivo è la salvezza, dopo aver chiuso per cinque volte in sei stagioni in zona playoff. Sul mercato serviranno interventi mirati per risalire la china. “Sono arrivato da un paio di mesi e mi auguro di apportare i giusti ritocchi per migliorare la squadra. Quando ci si trova in quelle condizioni non è facile venirne fuori. Rispetto agli altri anni c’è stato un cambiamento anche sotto l’aspetto tecnico-tattico, si giocava sempre con il 3-5-2. In generale ci sono stati troppi cambiamenti negli ultimi due anni e probabilmente il Monopoli soffre anche questo”.

Ortisi cerca di liberarsi sulla fascia

Peppe Raffaele, in tribuna a Messina, uno dei papabili per subentrare alla guida tecnica dopo l’esonero di Tomei. Il nodo verrà presto sciolto. “Raffaele è uno dei candidati alla panchina del Monopoli, crediamo entro due giorni di nominare il nuovo allenatore appena verranno raggiunti gli accordi. Per quanto riguarda il mercato sarà difficile come sempre a gennaio non essendo lo stesso che in estate. Il Monopoli ha bisogno di qualche correttivo e di migliorare il parco under, considerato che facciamo il minutaggio“. 

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Taranto, Audace Cerignola e Picerno avanzano al secondo turno dei playoff

Si sono giocate le gare del primo turno dei playoff di Serie C. Tra le…

12 ore ago

La Lega Pro anticipa i termini: il nulla osta dello stadio entro il 24 maggio

Ci saranno tre settimane di tempo in meno rispetto ad un anno fa per mettersi…

13 ore ago

Rds Summer Festival di nuovo a Messina: il 12 e il 13 luglio a Piazza Duomo

Il sindaco Federico Basile e l’assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi cittadini Massimo Finocchiaro…

14 ore ago

La Top Spin Messina saluta Matteo Mutti dopo tre stagioni: “Grazie di tutto”

Si separano le strade della Top Spin Messina e Matteo Mutti. La doppia finale scudetto…

15 ore ago

Svincolati Milazzo, Trimboli: “Vogliamo ripagare i tifosi, allungando la serie”

La Svincolati Milazzo ha tenuto testa per metà gara, prima di cedere alla qualità della…

16 ore ago

Eccellenza: JSL Women superata dal Siracusa in chiusura di Poul Promozione

La JSL Women mette paura alla capolista Siracusa, che si è imposta per 1 a…

17 ore ago