Pallacanestro

Minibasket Milazzo, tutto pronto per il Torneo dell’Amicizia 2017

La quinta edizione del Torneo Minibasket dell’Amicizia si svolgerà tra il 14 ed il 16 aprile. Per questa edizione saranno 4 le squadre che prenderanno parte al torneo di cui 3 siciliane (la squadra di casa Minibasket Milazzo, l’Alias Barcellona e l’ASD Peppino Cocuzza S. Filippo del Mela) e una campana (Pol. Partenope Napoli).

In questa edizione si giocheranno incontri da 6 tempi della durata di 8 minuti con squadre composte da 15 giocatori (maschi e femmine). Ogni atleta potrà giocare al massimo due tempi, non è prevista l’uscita per 5 falli, ma dopo il quarto fallo di squadra in ogni tempo saranno concessi 2 tiri liberi. Per la categoria Aquilotti (nati 2006 e 2007) i canestri saranno alti 2,6 m e si impiegherà la palla n. 5. Sarà obbligatoria la difesa ad uomo, quindi, non sarà consentito: la zona, la zona press, l’uso dei bocchi o dei raddoppi. Per ogni tempo si gestiranno 5 atleti.

Torneo Amicizia 2017

Le partite si svolgeranno presso la palestra della scuola elementare S. Giovanni di Via S. Trimboli a Milazzo con il seguente programma: dalle 18.00 a seguire nei giorni 14 e 15, domenica 16 si inizierà alle 17.30 per terminare alle 20.30 con la premiazione delle squadre.

Ilgiuramento di amicizia, prima della gara inaugurale, sarà letto dai capitani delle formazioni partecipanti all’evento. Sabato sera, la squadra di Milazzo ospiterà, in pizzeria, i ragazzi del Napoli per il gemellaggio tra le due società, la domenica di Pasqua, invece, le rappresentative parteciperanno alla S. Messa presso il Duomo di Milazzo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

6 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

7 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

8 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

10 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

12 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

15 ore ago