Minibasket Milazzo: la società punta forte sul proprio vivaio

Nello PrincipatoNello Principato

Dopo aver fatto il punto della situazione dei campionati giovanili e della prima squadra, ci si sofferma sul Minibasket, il settore base della società, il punto di partenza ed arrivo per cui si punta al miglioramento anno dopo anno per fornire il meglio per i piccoli grandi atleti mamertini. Quest’anno l’ASD Il Minibasket Milazzo festeggia i primi 20 anni di attività. Il vivaio vanta circa 100 bambini iscritti nella stagione 2019/2020, suddivisi in cinque turni, i quali ricoprono tutte le categorie previste dalla Federazione (Scoiattoli, Aquilotti, Libellule ecc..).

Le lezioni ed i vari gruppi sono coordinati da Nello Principato, istruttore e formatore minibasket nazionale, carica che pochi se non pochissimi possono vantare nel territorio. Successivamente gli atleti vengono periodicamente seguiti da Christian Italiano, Martina Principato, Alessandro Cuccuru.

Il presidente Loredana Oliva espone così il suo pensiero rivolto al settore minibasket: “Festeggiamo i nostri primi 20 anni di attività con la stessa voglia di far bene che insieme alla passione ed alla competenza sono il nostro credo. Conserviamo il nome “Il Minibasket” per non dimenticare le nostre origini, non certamente per sminuire il nostro lavoro. Siamo oltre 150 tra atleti, dirigenti e staff tecnico, ed insieme lavoriamo per crescere…”

Verranno organizzate varie giornate per gli atleti, oltre ai concentramenti ed ai raduni nei quali i giocatori partecipano annualmente, saranno proposte varie attività per la seconda parte della stagione e per l’estate.

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva