Mili Marina ha salutato il 2024 con il consueto bagno d’inizio anno (il 14esimo)

Mili MarinaI coraggiosi che hanno aperto il 2024 con un tuffo in mare

Una temperatura particolarmente mite e il sole splendente hanno incoraggiato decine di persone a partecipare al tradizionale Bagno di Inizio Anno sulla spiaggia Scoppo di Mili Marina. Per molti è da anni un appuntamento irrinunciabile, per altri una prima volta con qualche dubbio, ma anche tanto entusiasmo. L’iniziativa – quest’anno giunta alla sua 14esima edizione – è organizzata dal “Comitato 1 gennaio” e ogni anno ottiene il supporto di diversi commercianti della zona.

Mili Marina

I componenti del Comitato 1 Gennaio in acqua a Mili

Tra i “temerari” non soltanto gente della località jonica, ma anche qualche turista, con la partecipazione anche di due studentesse, una francese e una canadese, ospiti in città di famiglie messinesi, nell’ambito di un programma di intercultura scolastico.

Tra i bagnanti molti giovani, tra questi il piccolo Luigi, di appena sei anni. Al termine del bagno si è festeggiato l’inizio del nuovo anno con panettone e spumante. Gli organizzatori hanno già dato appuntamento all’edizione dell’1 gennaio 2025.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia