Categories: CalcioPromozione

Milazzo scatenato sul mercato. Arrivano l’ex ACR Leo, l’esperto Di Dio e Bella

La società S.S. Milazzo 1937 non conosce soste sul mercato e continua a puntellare il proprio organico in vista della nuova stagione che potrebbe regalare ai mamertini il ripescaggio in Eccellenza. Dopo aver formalizzato negli scorsi giorni l’ingaggio del bomber Rino Frisenda la squadra rossoblu ha comunicato di aver acquistato il diritto ad avvalersi delle prestazioni sportive di Salvatore Leo, Filippo Bella e il cavallo di ritorno Agostino Di Dio.
Il primo è nato il 29/08/1994, è un difensore centrale dalle lunghe leve che può ricoprire anche il ruolo di esterno basso.

Il difensore ex ACR Messina e Orlandina Salvatore Leo

Ha militato nella formazione “Berretti” del Milazzo per poi trasferirsi all’A.C.R. Messina nella stagione 2012-13, disputando 6 partite nel Campionato di Serie D poi vinto dalla compagine peloritana. L’annata scorsa ha vestito la maglia dell’Orlandina (Serie D) collezionando 18 gettoni di presenza.
Bella, nato il 11/04/1995 è un centrocampista molto rapido e di grande corsa, Bella ha esordito in Promozione nel 2011-12 con la maglia del Valle del Mela, detentrice del suo cartellino. L’annata successiva si è accasato alla Spadaforese (2012-13) mettendo a segno anche un gol mentre la stagione scorsa ha militato nell’Igea Virtus collezionando ben 25 presenze nel campionato di Eccellenza. Il calciatore arriva a titolo definitivo dal Valle del Mela.

Completa il tris il calciatore Agostino Di Dio, nato l’11/09/1978. Portiere di grande esperienza, serietà professionale e di sicuro affidamento, Di Dio torna a Milazzo dopo tre anni. Ha vestito la casacca rossoblù dal 2008 al 2011 nel periodo d’oro del calcio milazzese. Durante la sua permanenza nella Città del Capo ha collezionato 62 presenze totali in campionato vincendo il torneo di Eccellenza e quello (storico) di Serie D e ottenendo la qualificazione ai play-off di Seconda Divisione nel 2010-11. Nel corso della sua lunga carriera ha vestito le maglie di Reggina, Catanzaro, Belpasso, Modica, Castel di Iudica, Paternò, Villese, Scalea, Villafranca e Città di Messina. La stagione scorsa ha militato nel Due Torri offrendo un importante contributo per la permanenza in Serie D della sua squadra. La società ha inoltre comunicato che lo stesso Di Dio ricoprirà anche il ruolo di preparatore dei portieri.

Il centrocampista Filippo Bella proviene dall’Igea Virtus

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

32 minuti ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

33 minuti ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

3 ore ago

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

4 ore ago

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

5 ore ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

5 ore ago