Milazzo, porta blindata con Giuseppe Ingrassia. E’ la sua prima volta in Eccellenza

IngrassiaIngrassia con la maglia del Due Torri. Sullo sfondo Matinella

Ci sarà un marziano tra i pali del Milazzo. La società rossoblù ha infatti annunciato di essersi assicurata le prestazioni sportive del portiere Giuseppe Ingrassia, che prende il posto lasciato libero da Totò Fagone ed è all’esordio assoluto in un campionato inferiore alla Serie D.

Giuseppe Ingrassia con la sua nuova maglia

Giuseppe Ingrassia con la sua nuova maglia

Classe 1988, il nuovo estremo difensore rossoblù proviene dal Due Torri, con cui ha disputato gli scorsi due campionati di Serie D e vissuto la prima metà di questa stagione. Cresciuto nella Primavera del Palermo, Ingrassia ha giocato esclusivamente in serie nazionali, a partire dalle due stagioni in C1 tra Hellas Verona e Pergocrema. Tra il 2011 ed il 2013 il portiere palermitano ha vestito la maglia del Visè, formazione di Serie B belga, prima di passare al Licata in Serie D nel mese di dicembre e dunque ripartire da Gliaca di Piraino. Proprio nel girone di ritorno della stagione del suo avvento al Due Torri, Ingrassia è risultato il portiere meno battuto d’italia, con soli 7 gol subiti nella prima metà dell’anno solare 2015.
Adesso il passaggio nella città del Capo dopo un inizio di stagione non semplice ed in vista di quello che sarà il suo esordio assoluto in un campionato regionale: “La chiamata del Milazzo era quello che ci voleva – dichiara Ingrassia -. Mi trasferisco qui nel migliore dei modi, dopo i due mesi e mezzo di grande difficoltà che ho attraversato tra infortuni ed altre problematiche. Non ho potuto dire di no a questa offerta, non ho potuto dire di no al richiamo di questa squadra e di questa città. Riparto da qui, dopo due anni magnifici e quattro mesi che voglio dimenticare al più presto. Sono sicuro – conclude – che è questo il posto giusto per rimettersi in gioco con ambizioni adeguate”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com