Principato relatore per “Milazzo in formazione”. Fermento per le formazioni giovanili

La società Amendolia Assicurazioni Basket Milazzo ha comunicato che nell’ambito del ciclo di conferenze organizzate dal comune di Milazzo, al Palazzo D’Amico, aventi come tema “Milazzo in formazione”, è intervenuto come relatore Nello Principato, General Manager e Responsabile del Settore Giovanile. Davanti a una platea gremita Principato ha raccontato la sua esperienza cinquantennale di pallacanestro, dagli inizi della sua carriera ad oggi, con l’ausilio di foto di repertorio. Non sono mancati fatti ed aneddoti accaduti nell’ambito della sua vita sportiva e della sua formazione professionale.
Successivamente, domenica 22 Febbraio, alla cittadella dello sport del CUS Messina, in occasione della riunione basket e minibasket del C.T.O. Regionale, il dirigente rosso blu è stato relatore nel corso di aggiornamento degli istruttori presenti, tema dell’incontro: La preparazione al contropiede in età minibasket.
La società mamertina ha inoltre reso noto che dal 2 al 5 Aprile, presso la palestra S. Giovanni, si terrà il Torneo dell’Amicizia Minibasket 2015 a cui parteciperà la categoria “Esordienti“, ovvero gli atleti classe 2003 e 2004.

I giovani del Minibasket Milazzo

I giovani del Minibasket Milazzo

Le squadre partecipanti saranno la Pol. Partenope Napoli, il Nuovo Avvenire di Spadafora e il Peppino Cocuzza di San Filippo del Mela.
Il 27 e il 28 Aprile, il settore Minibasket (i nati dal 2005 al 2007) sarà impegnato nell’ambito delle attività sportive organizzate per la festività di San Francesco di Paola. Gli allievi, seguiti dai loro istruttori, saranno divisi in quattro squadre per dar vita al primo Memorial Minibasket Ignazio Principato che si svolgerà nelle ore serali presso la palestra G. Garibaldi.
Dal 1 al 3 maggio infine, importante appuntamento a Firenze per l’8° Torneo Bacciotti per la squadra aquilotti della società mamertina.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza