Milazzo, basket a tempo di musica al Day Camp Minibasket

Day CAmp Minibasket

Al Day Camp Minibasket organizzato dall’ASD Il Minibasket Milazzo sarà presente Massimo Antonelli, inventore e istruttore del Music basketball Method, l’innovazione nel campo dell’acquisizione dei fondamentali del minibasket a tempo di musica.
La capacità di ritmo è una capacità coordinativa speciale importante negli sport di squadra, e specie nella pallacanestro in cui la coordinazione e il ritmo sono importanti al pari della capacità di anticipazione.
A livello motorio i 30 camperini iscritti al day camp curato da Nello Principato (assieme a Ciccio Giorgianni, Peppe La Spada, Christian Italiano, Alessandro Cuccuru e Loredana Oliva) dal 4 al 10 luglio, potranno usufruire nei primi due giorni full immersion dell’esperienza di Massimo Antonelli ( ex giocatore di serie A con la maglia della Sinudyne Bologna) essendo di fatto ” un metodo innovativo, efficace e divertente che utilizza la musica per insegnare e migliorare i fondamentali del minibasket ” risultando un importante supporto tecnico e motivazionale. In particolare risulta importante per il:

PALLEGGIO: velocizzazione e cambio di velocità dei singoli e doppi/tripli cambi di mano
PASSAGGIO: il tempismo, la velocizzazione e il cambio di velocità di tutti i passaggi con una cura particolare di quelli eseguiti direttamente dal palleggio
TIRO: ritmizzazione del tiro da ricezione e dal palleggio
1 C 1 PRIMO OBIETTIVO: FORTE AUMENTO dell’ AGGRESSIVITA’ sull’ AVVERSARIO
1 c 1 dal palleggio (controtempo verticale e orizzontale)
1 c 1 alla ricezione (Ritmo Zero Secondi: fare la miglior scelta nel minor tempo possibile)
DIFESA: velocizzazione dello scivolamento difensivo
CREATIVITA’: Passaggio No Look – Dietro Schiena – Magic … 1 c 1 Iverson Move – Drazen…
GIOCO: (1c1) – (3c3) – (4c4)
SPIRITO del GIOCO: osare – alla ricerca della pallacanestro + veloce al mondo – creatività

MBM Max Antonelli

MBM Max Antonelli

Il corso è full immersion e quindi agli atleti si propongono allenamenti di music basketball, molto intensi, divertenti e a ritmo di musica che garantiscono velocizzazione e miglioramenti tecnici.
Infatti i fondamentali devono essere eseguiti a velocità tali e crescenti che siano sempre al limite delle capacità tecniche degli atleti, per ottenere ciò si usa lo speciale e innovativo programma no limits. Il corso (su 6 giorni) migliora mediamente del 20% la velocità di esecuzione dei gesti tecnici, la coordinazione, la playmakerizzazione, il ritmo del tiro, la creatività e l’ 1c1.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia