Michele Ferraccù giocherà con la Pallavolo Wg Morgan

il capitano Degli Esposti con il presidente Antonino Imbesi, il ds Gianluca Imbesi e mister Andrea Caristi

La Pallavolo W.G. Morgan Barcellona aggiunge un nuovo elemento al roster, perfezionando l’accordo con lo schiacciatore Michele Ferraccù. Nato a Patti il 29 agosto del 2001, ha mosso i primi passi nelle giovanili, in Serie D e in panchina in Serie B, con l’Elettrosud Volley Brolo, per poi disputare i campionati giovanili under 16 e under 18 con la Ricc Volley Brolo. Ha partecipato a due edizioni del Trofeo Picciurro, di cui una con la fascia di capitano al braccio e un Trofeo delle Regioni. A 16 anni si trasferisce a Catania e gioca per Messaggerie del presidente Natale Aiello.

Wg Morgan - Serie B

Michele Ferraccù giocherà con la Pallavolo Wg Morgan

“A lui devo tantissimo – afferma Michele – perché ha creduto in me e mi ha dato una grande opportunità, ovvero quella di disputare un campionato di Serie C e un campionato under 18 competitivo con un grande allenatore quale Adriano Balsamo”. L’anno scorso, sempre con Messaggerie unita alla Gupe, allenata da Fabrizio Petrone,  ha disputato il campionato di Serie B da titolare e un’altra finale regionale under 18. Quest’anno ha deciso di riavvicinarsi a casa per motivi personali e così è arrivata la chiamata della Morgan.
“Mi ha fatto molto piacere riceverla – prosegue Ferraccù – ringrazio il Direttore Sportivo Gianluca Imbesi e il mister Andrea Caristi per la fiducia. Credo che questa stagione per me possa essere un momento di crescita personale e sportiva. Mi fa molto piacere, inoltre, ritrovarmi con due atleti di Brolo, quali Vitanza e Di Luca, con i quali ho mosso i primi passi nel volley”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia