Michelangelo Vizzini inedito: sabato l’inaugurazione al Today Center

Le foto inedite e a tratti sensuali delle tante donne famose riprese dall’obiettivo di Michelangelo Vizzini da sabato 3 gennaio in mostra al Today Center: sarà inaugurata alle ore 17.30 “Donne in bianco e nero” dedicata allo storico fotoreporter, che in oltre 70 anni d’attività ha immortalato fatti e personaggi di Messina e provincia. Una carrellata di personaggi femminili, da Claudia Cardinale a Sandra Milo, da Edwige Fenech a Gloria Guida in pose provocanti e sexy: un “erotismo soft”, elegante targato anni ’50 – ’70 con scatti in bianco e nero di dive del cinema e dello spettacolo in genere venute a Messina e Taormina in occasione di manifestazioni come la Rassegna cinematografica dell’Irrera a mare. L’esposizione, con ingresso gratuito, rappresenta un tuffo nel magico mondo della Dolce Vita “made in Messina” e rimarrà aperta fino al 16 febbraio nello spazio OpenMEison Arte Gusto Moda, una fiera – evento allestita nel centro della zona commerciale di Tremestieri da Confcommercio e curata dall’arch. Loredana Ferrara.

Michelangelo Vizzini

Michelangelo Vizzini

I pannelli – poster, sponsorizzati da Lem, con scatti mai visti, recuperati grazie a scansioni in alta definizione di negativi d’epoca custoditi dall’archivio di famiglia e selezionati dai figli di Michelangelo, Andrea e Nanda e dai nipoti Gaia e Mirko, arricchiranno la cornice degli eventi promossi per il periodo natalizio e per i primi mesi del 2015 da Confcommercio, presieduta da Carmelo Picciotto e diretta da Caterina Mendolia.  L’iniziativa è promossa in collaborazione con CentroVisioni.it, associazione culturale Bimaris, agenzia di comunicazione ed eventi Europa Due Media & Congress e Iniziativa Viaggi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia