Tra le messinesi sorride soltanto la Tiger. Comanda sempre il Torrecuso

Una formazione della Tiger Brolo

Nella quinta giornata del girone I di Serie D continua la marcia del Torrecuso che si è imposto a Marcianise con un perentorio 0-3. Al 39′ Galizia apre le marcature. Nella ripresa il raddoppio al 30′ di Zerillo e al 35′ il tris firmato ancora da Galizia. Torrecuso in vetta a quota 13, tre lunghezze in più di Akragas (1-0 sul Due Torri con il rigore di Arena), Leonfortese (3-0 al Sorrento con marcatura di Florida, Caputa e Candiano) e Hinterreggio. I calabresi hanno avuto la meglio per 2-1 su un’Orlandina sempre più in difficoltà, nonostante l’arrivo in panchina di Galfano. Maoeuel al 9′ sblocca il risultato illudendo i paladini, ma una doppietta di Forgione, in gol al 30′ del primo tempo ed al 23′ della seconda frazione, capovolge la situazione. E’ tornata invece a sorridere la Tiger Brolo, battendo 1-0 il Noto a Gliaca di Piraino. Pari, 1-1 tra Comprensorio Montalto e Battipagliese (a segno al 31′ pt Catalano e al 14′ st Maisto). Scoppiettante Nuova Gioiese-Roccella, terminata 2-3. Questa la successione delle reti: 19′ pt A. Crucitti su rigore, 3′ st Dorato, 17′ st Coluccio, 21′ st Criniti su rigore, 52′ st A. Crucitti. Vittoria casalinga per il Rende che ha regolato 2-0 la Nerostellati Frattese. Al 12′ st Musca ed al 19′ Gigliotti i marcatori. L’unico 0-0 di giornata è in Agropoli-Neapolis.

Risultati 5. giornata, girone I
Agropoli-Neapolis 0-0
Akragas-Due Torri 1-0
C. Montalto-Battipagliese 1-1
Gioiese-Roccella 2-3
Hinterreggio-Orlandina 2-1
Leonfortese-Sorrento 3-0
Marcianise-Torrecuso 0-3
Rende-N. Frattese 2-0
Tiger Brolo-Noto 1-0

Classifica:  Torrecuso 13, Akragas, Leonfortese, Hinterreggio 10, Marcianise, N. Frattese, Agropoli, Neapolis, Roccella, Tiger Brolo, Rende 7, C. Montalto 6, Due Torri, Gioiese 5, Battipagliese 4, Sorrento, Orlandina, Noto 3.

Prossimo turno – 12/10/14
Battipagliese – Agropoli
Due Torri – Leonfortese
Neapolis – Nuova Gioiese
Nerostellati Frattese – HinterReggio
Noto – Akragas Città dei Templi
Orlandina – Tiger
Roccella – Progreditur Marcianise
Sorrento – Comprensorio Montalto
Torrecuso – Rende

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia