Messina Volley, successo nel derby con il Tremonti

Emma Carnazza
Emma Carnazza

Emma Carnazza (Messina Volley)

Il Messina Volley vince per 3-1 il derby cittadino contro il Tremonti, giocato di fronte a circa 250 spettatori al PalaRescifina. E’ stata una gara molto intensa, soprattutto nel secondo set, conclusosi 23-25. Il primo set faceva presagire alle padrone di casa una domenica tranquilla dopo il 25-8 del primo parziale, ma il Tremonti, squadra costruita per vincere il campionato, ha mostrato tutta la propria voglia di far bene nel recupero del set, rimontando 6 lunghezze di svantaggio (dal 22-16 al 23-25) e vincendo al fotofinish. Siamo sull’uno a uno.

Si comprende subito che il terzo set rappresenti un passaggio fondamentale per le sorti della gara e si assiste ad un botta e risposta equilibrato fino al 9 pari. Il Tremonti, sull’entusiasmo del set precedente, allunga sul 13-16, ma il Messina Volley sfodera tutta la propria grinta ed un assetto tattico molto efficace che permette a Carnazza e compagne di ottenere il terzo set con il netto punteggio di 25-19. Nel quarto ed ultimo parziale, parte bene la squadra di Danilo Cacopardo andando avanti sul 4-0, per poi mantenere un leggero vantaggio per le azioni successive fino al 19-18. A questo punto la formazione di casa accelera passando sul 23-19 e, dopo poche azioni di gioco, sul 25-22 finale e decisivo per vincere l’intera gara 3-1, aggiungendo altri tre punti in classifica.

Messina Volley – Messana Tremonti = 3-1 (25-09/23-25/25-19/25-22)

Messina Volley: D’Andrea, Mento, Rando A., Carollo, Criscuolo, Fabiano, Laganà, Montalto, Carnazza, Donato (k), Spadaro, Rando V.(L1), Galletta (L2). All. Danilo Cacopardo.

Messana Tremonti: Barbera, D’Andrea, Di Maula, Erba, Giovenco, Giunta, Guglielmo, Iiriti, Millo, Pappalardo, Toscano, Di bartolo (L). All. Trimarchi.

Arbitri: Priolo Gabriele e Illuminato Elisa, entrambi di Catania.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia