Messina Volley, Daniela Polito: “Con la Pallavolo Sicilia Catania non dobbiamo abbassare la guardia”

Messina VolleyDaniela Polito alla battuta (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Il Messina Volley di mister Danilo Cacopardo è alla ricerca di continuità e punta ad ottenere la terza vittoria consecutiva ospitando, fra le mura amiche del “PalaRescifina”, la Pallavolo Sicilia Catania.

Messina Volley

La formazione del Messina Volley ( foto Vincenzo Nicita Mauro)

Capitan Donatella Donato e compagne provengono dalla vittoria per 3-1 in casa dell’Holimpia Paomar Siracusa, mentre la Pallavolo Sicilia Catania è uscita sconfitta al tie-break contro la Prisma Asem Bari. Ad anticiparci l’incontro del prossimo turno contro le etnee è stata l’opposto Daniela Polito: “Domenica affronteremo una squadra che ha fame di punti. La classifica al momento non gli sorride, ma non sottovalutiamo il fatto che questa squadra in casa del Cerignola ha conquistato un punto, quindi non dobbiamo abbassare la guardia. In questa fase ogni punto è di fondamentale importanza in quanto, fra due settimane, ricominciamo un tour de force contro le squadre di alta classifica che, come noi, puntano alla promozione”.

Messina Volley

Daniela Polito (Messina Volley)

La forte atleta di Ischia (già a quota 45 punti in questo inizio stagione) ha inoltre commentato l’inizio di campionato disputato dalle leonesse: “Abbiamo affrontato le prime partite del campionato con diverse formazioni per via degli infortuni e di adattamenti tattici. I risultati sono stati positivi pur non avendo i meccanismi ben oleati. Questo dimostra che questa squadra è ancora al 60% delle proprie potenzialità. Al momento l’unica indisponibile è Carnazza, mentre le altre hanno recuperato alla grande i vari infortuni. Di conseguenza adesso dobbiamo solo premere sull’accelleratore e lavorare ai massimi livelli”.

Messina Volley

Daniela Polito in azione (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Infine il numero 10 giallo-blu ha concluso: “Abbiamo notato un forte attaccamento alla società da quando abbiamo conquistato la promozione in Serie B2. Li sentiamo affiatati quanto noi e ci tenevo a ringraziare a nome della mia squadra e della società Messina Volley tutti i supporters. Per noi sono fondamentali e non vediamo l’ora di regalargli altre forti emozioni”.

Commenta su Facebook

commenti