Il Messina Volley conferma Emma Carnazza, dal Savio arriva Gloria Scimone

Le ragazze del Messina Volley
Emma Carnazza

Emma Carnazza

Per il quinto anno consecutivo Emma Carnazza indosserà la maglia giallo-blu del Messina Volley. La centrale messinese è confermata anche per la nuova stagione. Classe 1989, la Carnazza si prepara a disputare il suo settimo campionato in Serie B2. Dopo aver disputato ben cinque campionati (due di serie C e tre di serie B) con la maglia del Barcellona ’95, la giocatrice peloritana ha militato nelle fila del Tremestieri Etneo (B2 nella stagione 2009/10), per poi passare al Messina Volley (2010/11). “E’ quasi superfluo ribadire che ormai questa è la mia seconda famiglia! – commenta Emma, che prosegue – La Serie B2 acciuffata grazie alla finale di Serie C, darà ulteriori stimoli all’intero gruppo ed alla sua crescita”.

Gloria Scimone con la maglia della sua nuova squadra

Gloria Scimone con la maglia della sua nuova squadra

Dopo la conferma di Emma Carnazza, il Messina Volley aggiunge una nuova atleta nell’organico che dovrà affrontare il prossimo campionato di serie B2. Infatti è stato definito l’acquisto della centrale Gloria Scimone. La giovane atleta del 1997 è stata prelevata a titolo definitivo dal Savio Messina. Alta 178 centimetri, la diciassettenne peloritana arriva nella squadra del coach Cacopardo dopo aver disputato la scorsa stagione, con il sodalizio peloritano di via Lenzi,  il campionato regionale di Serie C e  la fase finale nazionale Under 18.

“L’arrivo a titolo definitivo della giovanissima Gloria, ci permette di poter continuare ad investire tecnicamente ed umanamente sia per il presente che per il futuro, coerentemente con la nostra metodologia che confermeremo anche in Serie B2”  – queste le parole del direttore sportivo Mario Rizzo, il quale aggiunge – “Voglio ringraziare la società sportiva del Savio ed il dirigente responsabile Bitto in particolare, per la cordiale e rapida conclusione della trattativa che ha portato l’atleta ad indossare la nostra maglia”.

Gloria Scimone, centrale di 178 cm., è fresca di titolo giovanile Regionale e Provinciale Under18, ottenuti durante la scorsa primavera. Nel 2013 è stata l’unica messinese nella formazione che ha rappresentato la Sicilia ai “Giochi delle Isole”, manifestazione federale disputatasi in Corsica. Inoltre, nella stessa stagione si è laureata campionessa provinciale Under 16. Nelle stagioni 2010-11 e 2011-12, oltre ad aver fatto parte delle rappresentative messinesi al “Trofeo delle Province”, ha ottenuto due titoli Provinciali, rispettivamente Under14 ed Under16. Infine, nel 2011, ha giocato nella rappresentativa provinciale  che ha gareggiato al “Trofeo dei Tre Mari” in quel di Napoli.

 

Commenta su Facebook

commenti