Messina Rugby: il derby con il Cus Catania regala un punto di bonus difensivo

Messina RugbyUna fase della sfida tra Messina Rugby e Cus Catania

Un bel derby è andato in scena tra Messina Rugby e Cus Catania, valido per la decima giornata del campionato di serie B e terminato col punteggio di 22-29 al termine di un match combattuto e tirato, con il risultato in bilico fino al fine. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto in una partita dura ma leale.

Messina Rugby

Una mischia nel derby tra Messina e Catania

Ottima direzione arbitrale e grande correttezza, pur nella consapevolezza dell’importanza della posta in palio. Allo stadio “Sciavicco” si è visto tutto ciò che si chiede ad una partita di rugby: sfide in mischia, velocità dei tre quarti, penetrazioni, drive avanzanti, carrettini, calci sull’ala, mete, piazzati difficili, fair-play, arbitraggio autorevole ma non autoritario. Insomma un bel pomeriggio sportivo che registra per Messina un importante feedback in termini di approccio al match e il punto di bonus difensivo.

Per Catania invece cinque pesanti punti in classifica per rimanere nelle zone alte. Ai locali ovviamente resta l’amarezza del ko. Ma traspare chiara una cosa: Messina, a ranghi completi, è una squadra che può dare del filo da torcere a chiunque. Partendo da questo, potrà certamente migliorare, a cominciare dalla disciplina smarrita nelle ultime, concitate, fasi di gioco.

Messina Rugby

Il Cus Catania “placca” l’avanzata di Messina

Messina Rugby-Cus Catania 22-29
Messina Rugby: Soffli, Irrera, Santilano S, Quaranta, Privitera Solano, Maggio F, Bianco, Tripodi, Mangano, Nunnari, Tornesi, Durante, Rizzo, Maggio G,. Pandolfino, Caffarelli, Stilo, Amanti, Mastronardo, Santilano G., Ouedraogo.
Cus Catania: Crocellà, Panebianco A.,, Murabito, Leonardi, Nocera, Nasello, Privitera, Agosta, Zappalà, Finocchiaro, Giustolisi, Mammana, Panebianco M., Liotta, Toscano. D’Arrigo, Jimenez, Maresci, Leonardi, Di Mauro, Cinquerrui.
Arbitro: Davor Vidackovic (MI)
Punti Messina: Solano cp 15 (5/6) e 1 tr (1/1), Meta Irrera. Cus Catania mete Panebianco M. (2), Agosta (2) e Nasello (1) tr Nasello (1/5).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia