Messina, per l’attacco le ipotesi Maritato e Virdis se lascia Pozzebon

Piergiuseppe MaritatoPiergiuseppe Maritato con la divisa del Sud Tirol

Anche il reparto offensivo potrebbe registrare dei movimenti. Demiro Pozzebon non avrebbe gradito infatti gli stravolgimenti degli ultimi giorni (con gli addii in serie di Bertotto, Villari e Tosto) e potrebbe presto lasciare Messina. Il dg Ceniccola e il responsabile dell’area tecnica Leonardo hanno già avviato un paio di trattative.

Francesco Virdis

Per Francesco Virdis l’Albinoleffe è in netto vantaggio sul Messina

Piace il cosentino di Cetraro Piergiuseppe Maritato (nella foto grande in alto), 27enne in forza al Vicenza in serie B, che nel passato torneo ha realizzato 4 reti con le maglie di Sud Tirol e Lucchese. La sua migliore annata proprio a Vicenza nel 2013/14, con 8 marcature all’attivo. Bisogna vincere la concorrenza di altri club di Lega Pro. Ipotesi suggestiva quella che porta a Francesco Virdis, in uscita dal Venezia. Il 31enne sardo è profilo di grande affidabilità, considerate le oltre 300 presenze e i 100 gol in carriera. La punta, che ha firmato 7 gol l’anno scorso a Savona (dove siglò ben 39 reti tra il 2012 e il 2014), potrebbe però accettare la corte dell’Albinoleffe, vanificando l’offensiva del Messina.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza