Messina, i fondi del crowdfunding destinati all’acquisto di un pullman sociale

Acr MessinaI tifosi presenti all'incontro pubblico sul crowdfunding (foto Paolo Furrer)

La campagna di crowdfunding “Tanto, Quanto. Sosteniamo il nostro Messina” continua a gonfie vele. In circa dieci giorni è stato quasi raggiunto l’importante risultato dei 40.000 €. Il traguardo dei 100.000 € stabilito di concerto tra gli organizzatori e la società è lontano ma alla portata con uno sforzo corale di cittadinanza, imprenditoria e ordini professionali.

Basile e Sciotto

La stretta di mano tra Basile e Sciotto (foto Paolo Furrer)

Durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa svoltasi anche alla presenza del sindaco Federico Basile si è discusso degli obiettivi della campagna suddetta e diverse proposte – derivanti anche da un confronto con numerosi tifosi non organizzati – sono state portate all’attenzione dei partecipanti.

L’esigenza più sentita per i messinesi è quella di ricostruire un settore giovanile proprio che possa permettere alla squadra di calcio cittadina di guardare con serenità al futuro. Il direttore generale Raffaele Manfredi e il presidente della biancoscudata Pietro Sciotto sul punto hanno dichiarato di essere già in contatto con la Lega Calcio per accedere a dei fondi appositamente stanziati per i settori giovanili.

Federico Basile

Il sindaco Federico Basile all’incontro sul crowdfunding (foto Paolo Furrer)

Segno tangibile di appartenenza e messinesità, tanto da entusiasmare molteplici tifosi sparsi in ogni angolo del mondo diventando così il primo obiettivo dell’iniziativa, è la possibilità di acquistare un pullman sociale, “griffato” con i simboli di Messina e con i colori sociali della biancoscudata. L’acquisto del pullman sociale in luogo al noleggio dello stesso all’occorrenza, infatti, consentirebbe di risparmiare cifre stagionali importanti che potrebbero essere reinvestite per il progetto sportivo.

Hanno espresso soddisfazione per l’intesa raggiunta Pippo Trimarchi, editore di TempoStretto, che sostiene l’iniziativa, Giulio Gennaro e Domenico Abbriano rappresentanti di Universo Messina e Dario Carbone, in rappresentanza del gruppo di tifosi che ha proposto il Crowdfunding. È possibile contribuire tramite la piattaforma Eppela oppure versando sul conto corrente dedicato intestato all’Acr Messina. Ecco l’Iban: IT55C0503416500000000006057.

Autori

+ posts