Il difensore moldavo Daniel Dumbravanu ha svolto il primo allenamento con i compagni. In conferenza stampa al “Franco Scoglio”, dove erano presenti il nuovo direttore sportivo Domenico Roma e il presidente Stefano Alaimo, il club ha sottolineato che entro venerdì verrà definito l’iter di tesseramento con la Lucchese, con la nuova proprietà del club toscano ormai prossima ad ottenere il potere di firma necessario per sbloccare il suo mercato in uscita.

Sono ore decisive per l’attaccante Gennaro Anatriello, che la stampa nazionale affianca con insistenza a Trapani e Avellino. I campani avrebbero offerto come contropartita la cessione a titolo definitivo del difensore centrale Simone Benedetti (oltre 200 presenze in B), nelle ultime ore affiancato però anche allo stesso Trapani, e il prestito del giovane attaccante Alessandro Campanile. Roma ha chiarito di avere avuto un colloquio con il ragazzo e che una decisione definitiva sarà presa nelle prossime ore, forse già nel pomeriggio. È probabile che il 20enne di proprietà del Bologna sia allettato dalle proposte ricevute ma il Messina vuole trattenerlo.
L’ex dirigente del Foggia sarà affiancato dal collaboratore Francesco Ramondino, che era già presente con lui allo stadio in occasione del match con il Cerignola. Ex direttore sportivo di Acireale e Vibonese, vanta esperienze nell’Eccellenza calabrese e si è occupato di scouting per la Salernitana.