A Messina il 27 dicembre si terrà il Corso Esecutore Blsd (utilizzo defibrillatore) curato dall’Amatori Basket

A Messina il 27 dicembre si terrà il Corso Esecutore Blsd (utilizzo defibrillatore) curato dall'Amatori Basket

Si terrà domenica 27 dicembre alle ore 9:00 nella Palestra dell’Istituto Comprensivo San Francesco di Paola a Messina un corso per Esecutore Blsd (basic life support defibrillation). Il corso forma all’utilizzo del defibrillatore secondo la normativa vigente. È indicato per chi opera quotidianamente in ambienti ad alta densità di popolazione (scuole, aziende, associazioni sportive ecc. ) e a chi è interessato a conoscere ed approfondire le manovre di rianimazione base, in quanto si prefigge di preparare al primo intervento in emergenza tutti gli operatori non sanitari che, per la stessa natura del lavoro, più frequentemente possono essere i primi testimoni di eventi sanitari critici. L’obiettivo che il corso si prefigge, è quello di sfruttare i tempi di attesa del soccorso avanzato, per ridurre i rischi dello stato clinico; prevenire dunque il rischio di decesso legato ad eventi sanitari acuti gravi ed improvvisi.

Modalità:
Il corso si attiverà nella sede prescelta con un numero minimo di 20 partecipanti, se non si raggiunge il numero minimo, il candidato potrà essere assorbito in altra sede e data.
Durata del corso 5 ore.
Titolo rilasciato “Esecutore BLSD” incluso il modulo pediatrico, validato dalla Centrale Operativa 118 riconosciuto ai sensi del Decreto 18 marzo 2011, Decreto 24 aprile 2013 e Legge Regionale del 29 dicembre 2015 n. 29

La locandina del Corso Esecutore BLSD

La locandina del Corso Esecutore BLSD

Costi:
Per singolo partecipante il costo di partecipazione è di € 50,00 da versarsi in unica soluzione tramite bonifico alle coordinate IBAN inserite nel modulo di iscrizione.

Possibile compilare il modulo d’iscrizione ed inviarlo tramite mail all’indirizzo info@femagroup.it almeno 4 giorni prima della data prescelta.

Recapiti Ente di Formazione
Segreteria FEMA Group – WhatsApp 3338666150 – mobile 3351242829 – www.femagroup.it

Si consiglia la partecipazione di almeno due componenti per società affinché possa essere garantito l’assistenza al primo soccorso durante le attività di preparazione, allenamenti, manifestazioni e disputa gare, ricordando che ai sensi della Legge Regione Siciliana n. 29 art. 4 comma 3 tutti “gli istruttori devono essere in possesso dell’attestazione della partecipazione al corso ‘Basic life support defibrillation (BLSD) in corso di validità”.
Si ricorda che ai sensi del Decreto 18 marzo 2011 allegato A, saranno riconosciuti validi SOLO gli attestati di esecutore BLSD, VALIDATI dalla Centrale Operativa 118.

Commenta su Facebook

commenti