Messina, Marzullo tra i convocati per le sfide con Bari e Picerno. Out Baldè

Gianluca MarzulloGianluca Marzullo con la divisa del Rot Weiss Ahlen

Al termine della seduta di rifinitura svolta al “Franco Scoglio”, sono 23 i calciatori convocati dall’allenatore del Messina Oberdan Biagioni in vista del doppio impegno in programma domenica a Bari per la prima giornata di ritorno in campionato e mercoledì a Picerno in Coppa Italia. C’è il neo acquisto Gianluca Marzullo, ancora sprovvisto del necessario transfer dalla Germania. Sono rimasti in sede Biagio Carini, Santi Mancuso e Amido Baldè, che seguiranno un programma di lavoro personalizzato.

Probabile il ritorno tra i pali dell’esperto Lourencon, con il giovane Meo destinato a partire dalla panchina. Considerata la caratura dell’avversario possibile la riproposizione di una difesa a tre composta da soli over, ovvero Ferrante, Zappalà e Sambinha, che sembrano offrire adeguate garanzie anche al cospetto dei vari Floriano, Simeri e Brienza.

Fabrizio Ferrante

Fabrizio Ferrante sembra sicuro di una maglia da titolare (foto Nino La Macchia)

I quattro under da inserire obbligatoriamente per regolamento potrebbero essere Barbera, Biondi e Amadio in mezzo al campo e Tedesco in attacco. Una maglia da titolare dovrebbe essere assicurata per l’olandese Janse, il francese Genevier e Arcidiacono in avanti. Dovrebbero rappresentare valide alternative in corso d’opera gli altri over, Cocimano, Selvaggio, Traditi e Catalano.

Questo l’elenco dei convocati – Portieri: Jairo Lourencon, Federico Meo (2000), Armando Prisco. Difensori: Nicola Aldrovandi (’99), Siny Mbaye Ba (’99), Francesco Barbera (2001), Mamadu Samba Candè, Claudio Dascoli (1999), Fabrizio Ferrante, Victor Lundqvist (2000), Giuseppe Zappalà. Centrocampisti: Alessio Amadio (’99), Kevin Biondi (’99), Fabio Bossa (’98), Salvatore Cocimano, Gael Genevier, Jens Janse, Andrea Selvaggio, Loris Traditi. Attaccanti: Pietro Arcidiacono, Giovanni Catalano, Gianluca Marzullo, Giuseppe Tedesco (’98).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia