Messina, Marzullo tra i convocati per le sfide con Bari e Picerno. Out Baldè

Gianluca MarzulloGianluca Marzullo con la divisa del Rot Weiss Ahlen

Al termine della seduta di rifinitura svolta al “Franco Scoglio”, sono 23 i calciatori convocati dall’allenatore del Messina Oberdan Biagioni in vista del doppio impegno in programma domenica a Bari per la prima giornata di ritorno in campionato e mercoledì a Picerno in Coppa Italia. C’è il neo acquisto Gianluca Marzullo, ancora sprovvisto del necessario transfer dalla Germania. Sono rimasti in sede Biagio Carini, Santi Mancuso e Amido Baldè, che seguiranno un programma di lavoro personalizzato.

Probabile il ritorno tra i pali dell’esperto Lourencon, con il giovane Meo destinato a partire dalla panchina. Considerata la caratura dell’avversario possibile la riproposizione di una difesa a tre composta da soli over, ovvero Ferrante, Zappalà e Sambinha, che sembrano offrire adeguate garanzie anche al cospetto dei vari Floriano, Simeri e Brienza.

Fabrizio Ferrante

Fabrizio Ferrante sembra sicuro di una maglia da titolare (foto Nino La Macchia)

I quattro under da inserire obbligatoriamente per regolamento potrebbero essere Barbera, Biondi e Amadio in mezzo al campo e Tedesco in attacco. Una maglia da titolare dovrebbe essere assicurata per l’olandese Janse, il francese Genevier e Arcidiacono in avanti. Dovrebbero rappresentare valide alternative in corso d’opera gli altri over, Cocimano, Selvaggio, Traditi e Catalano.

Questo l’elenco dei convocati – Portieri: Jairo Lourencon, Federico Meo (2000), Armando Prisco. Difensori: Nicola Aldrovandi (’99), Siny Mbaye Ba (’99), Francesco Barbera (2001), Mamadu Samba Candè, Claudio Dascoli (1999), Fabrizio Ferrante, Victor Lundqvist (2000), Giuseppe Zappalà. Centrocampisti: Alessio Amadio (’99), Kevin Biondi (’99), Fabio Bossa (’98), Salvatore Cocimano, Gael Genevier, Jens Janse, Andrea Selvaggio, Loris Traditi. Attaccanti: Pietro Arcidiacono, Giovanni Catalano, Gianluca Marzullo, Giuseppe Tedesco (’98).

Commenta su Facebook

commenti