La Messana Tremonti si rinforza in regia con Anna Giamporcaro, al centro arriva Ludovica Conti

Anna Giamporcaro e Ludovica Conti con la divisa della Messana Tremonti

La Messana Tremonti aggiunge altri due tasselli alla rosa che agli ordini del tecnico Pastone dovrà affrontare il campionato di serie C. Si tratta della palleggiatrice Anna Giamporcaro e della centrale Ludovica Conti, entrambe due new entry che rispecchiano il nuovo corso avviato dalla società messinese che punta su atlete giovani e ben motivate a dare il massimo in campo con la maglia arancio-blu.

Le atlete della Messana Tremonti precedentemente confermate

Le atlete della Messana Tremonti precedentemente confermate

Anna Giamporcaro, alzatrice di 173 cm classe 1990, ha iniziato a giocare a pallavolo con la Libertas Messina e nelle ultime due stagioni ha militato in serie C con il Messina Volley (2012-13) e la formazione dello Jonio (2013-14). Alla corte del team diretto dal tecnico Alessandro Prestipino ha goduto di un impiego costante in campo risultando una delle note positive della squadra che, da matricola, ha sfiorato l’accesso ai play off. La Giamporcaro vanta nel suo giovane ma decisamente interessante curriculum sportivo anche un campionato di serie B2 sempre nelle fila del Messina Volley.

Era il 2011-12 e la 24enne atleta peloritana visse l’esperienza del doppio salto (dalla D con l’Asd Sport 1 alla B2) senza eccessive difficoltà, assicurando il suo apporto alla squadra ogni volta chiamata in causa. “Sono entusiasta di questa nuova avventura con il Messana Tremonti – ha detto Anna Giamporcaro –con la speranza di divertirmi e di ottenere i migliori risultati possibili. Un ringraziamento particolare al presidente Mauro Omodei perché mi ha voluto fortemente in questa squadra”.

Le ragazze della Messana Tremonti sotto rete

Le ragazze della Messana Tremonti sotto rete

Il secondo volto nuovo è quello di Ludovica Conti, centrale del ’94, arriva al Messana Tremonti in prestito dalla Pgs Auxilium. Con la società di S. Agata di Militello ha peraltro disputato anche un torneo di serie C nella stagione 2012-13 con buoni riscontri sotto il profilo personale. La stagione seguente si è messa in particolare risalto nel torneo di serie D con il Mondo Giovane: Ludovica è stata una delle più continue come livello di prestazioni, sia quando è stata impiegata nel suo ruolo naturale di centrale che, in determinate occasioni, da opposto dimostrando un forte spirito di squadra.

“Sono contenta di essere qui alla Messana Tremonti, è per me un grosso stimolo potermi confrontare con il palcoscenico della serie C e sono intenzionata a dare il massimo in campo per ricambiare la fiducia che la società ha riposto in me” ha sottolineato.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti