Messana Tremonti, è buona la prima nei play off. Oliveri al tappeto

Messana TremontiMessana Tremonti esultanza

Il Messana Tremonti incomincia con il piglio giusto i play off nel campionato provinciale di 1^ Divisione. Le atlete in maglia arancione si aggiudicano la gara di andata con la Pallavolo Oliveri per 3 a 0. Un successo quello ottenuto in trasferta che vale come una preziosa iniezione di fiducia per il prosieguo della competizione. Vittoria giunta al termine di una prova di sostanza del collettivo messinese. Norma Pilota punta sullo schieramento che vede Lentini palleggiatrice con Giordano opposto, Majolino e Gambadoro attaccanti di banda, al centro la coppia Giuffrida e Elisabetta Orlando mentre Caterina Alibrandi giostra da libero. Nel terzo set è entrata in campo pure Maria Carmen Giuffrè, che ha preso il posto per qualche scambio di Emma Majolino.

Norma Pilota

Il tecnico della Messana Tremonti Norma Pilota

Il Messana Tremonti ha tenuto in mano il pallino del gioco nel corso dei tre set, incontrando una più efficace opposizione avversaria nell’ultimo chiuso in proprio favore 25 a 23. Nei primi due parziali non vi è stata storia con capitan Majolino e compagne che hanno messo la testa avanti controllando il margine accumulato e incrementandolo con una costante progressione sino ai definitivi 12-25 (il primo) e 17-25 (il secondo). Un successo frutto di una prestazione collettiva senza sbavature sia in fase di attacco che nella copertura difensiva. Efficace la distribuzione del gioco con l’impiego di differenti soluzioni in attacco. 

Un gioco vario che non ha concesso molti punti di riferimento alla Pallavolo Oliveri. Il tutto abbinato a un buon lavoro in fase difensiva dove sono stati recuperati una cospicua quantità di palloni, con in evidenza il libero Alibrandi. Bene anche la battuta dove, pur con qualche errore di troppo, si è messo spesso in difficoltà le atlete di casa nella ricostruzione del gioco. Le attenzioni sono ora rivolte al retour match in programma domenica 1 maggio alla Palestra dell’Itc Salvatore Quasimodo, dove il Messana Tremonti punta a chiudere il discorso qualificazione al turno successivo dei play off.

Messana Tremonti

La formazione della Messana Tremonti

Pallavolo Oliveri – Messana Tremonti 0-3
(Successione Set: 12-25, 17-25, 23-25)
Pallavolo Oliveri: Bilardo, Cerco (k), Chiofalo E., Chiofalo L., Cuzzocrea, De Pasquale, Fazio, Manzai, Iarispa, Marchese, Sidoti, Iarrera (l1), De Pasquale C. (l2). All.: Saitta.
Messana Tremonti: Orlando E, Giordano, Majolino (k), Gambadoro, Lentini, Giuffrè, Orlando R, Giuffrida, Danzi, Alibrandi (l). All.: Pilota.

Commenta su Facebook

commenti