Messana Tremonti batte l’Asd Volley 96: fatto un nuovo passo verso la salvezza

gruppo atlete Tremontigruppo atlete Tremonti

Tre punti preziosi per compiere un ulteriore passo verso la salvezza. Sono quelli che il Messana Tremonti ha ottenuto contro il Volley 96 di Milazzo tra le mura casalinghe della Palestra Juvara. Con il risultato finale di 3 a 0, le arancioni del presidente Mauro Omodei si sono aggiudicate il confronto contro una avversaria diretta in chiave salvezza andando a rafforzare l’attuale sesta posizione. La sesta vittoria nel torneo di serie C, anche se non assicura in termini numerici l’aritmetica certezza della permanenza, consente di vederla prendere sempre più forma.

De Francesco schiaccia

De Francesco schiaccia

La gara con l’Asd Volley 96 non è stata priva di difficoltà con le ospiti che soprattutto nel primo set hanno sfoderato una ferrea opposizione, sfruttando un approccio altalenante di Giunta e compagne. La svolta matura nelle fasi finali quando, con le mamertine avanti 22 a 24, il Messana Tremonti piazza un break di 4 a 0 andando a chiudere il set con la De Francesco. Nel secondo e terzo le padrone di casa prendono in mano con maggiore sicurezza il pallino del gioco nonostante un tenace Asd Volley che cerca con le unghie di restare in partita. Con un duplice 25 a 21 sono le arancioni a mettere il sigillo sull’incontro. In classifica sono adesso 18 i punti del Messana Tremonti che consolida la sesta posizione e si conferma squadra dalle mille risorse che può guardare con fiducia e serenità al futuro.

MESSANA TREMONTI – ASD VOLLEY 96 3-0

(set: 26-24, 25-21, 25-21)

Messana Tremonti: Di Maula, Giunta (k), Pappalardo, Giamporcaro, Gambadoro M., D’Andrea, Barbera, De Francesco, Lentini, Erba, Gambadoro S., Aloise (l1), Biancuzzo (l2). All.: Pastone.

Asd Volley 96: Caragliano, Salmeri G., Aricò, Gitto, Tassone, Napoli, Ferrara, Lombardo (k), Napoli G., Merrina, Andaloro, Milioti (l). All.: Salmeri F.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza