Meritati applausi per la manifestazione di sport e solidarietà a Villa Dante

Il saluto dei ragazzi del nuoto

Ha riscosso meritati consensi la manifestazione di sport e solidarietà organizzata dall’ATS Piscina Villa Dante (composta da Power Team, Ulysse, Ossidiana e Calypso) con l’obiettivo di raccogliere fondi per Paolo Chillè, giovane messinese attualmente ricoverato negli Stati Uniti per sottoporsi a necessarie e costose cure.

Nuoto sincronizzato

Un’esibizione di nuoto sincronizzato

Nonostante le avverse condizioni meteo, il calore dei giovani atleti di Cus Unime, Power Team, Ulysse, Ossidiana e Calypso hanno reso speciale l’atmosfera nell’impianto natatorio di Villa Dante. I ragazzi si sono alternati in allenamenti di nuoto, esibizioni di sincronizzato e partite amichevoli di pallanuoto, accompagnati dagli applausi di familiari, tecnici ed appassionati e dal caratteristico suono della zampogna.

E’ stata, infatti, anche l’occasione ideale per scambiarsi gli auguri natalizi in un clima aggregativo e di festa.   Tra i presenti, l’assessore comunale allo Sport Giuseppe Scattareggia ed il presidente della III Circoscrizione Lino Cucè.

Scattareggia a Villa Dante

L’intervento dell’assessore Pippo Scattareggia

“Questo evento è la fattiva dimostrazione che quando si coniugano sport e solidarietà si è più forti di tutto, anche del maltempo – ha dichiarato Scattareggia – ringrazio coloro che hanno partecipato, dando un prezioso contributo per Paolo Chillè, e le società dell’ATS, che gestiscono, da diversi mesi, la piscina cittadina con grande passione ed impegno. L’Amministrazione è molto vicina a coloro che hanno bisogno di un concreto aiuto per migliorare le loro condizioni di salute”.       

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia