Categories: Serie C Maschile

Mercato serie C: Massimiliano Fiasconaro è il nuovo allenatore del Milazzo

Con la firma apposta ieri sera sul contratto che lo lega al team mamertino, Max Fiasconaro torna ad allenare in C Nazionale grazie al club del presidente Nello Principato. Oggi Vazzana al Costa d’Orlando. Cosenza lavora al rafforzamento della società. L’FP Sport su Gabriele Campi.

Il presidente Nello Principato posa con Giuseppe Barbera

E’ arrivata ieri sera la firma che sancisce l’accordo fra Il Minibasket Milazzo del presidente Nello Principato e l’allenatore santagatese Max Fiasconaro. L’ormai ex coach del Cefalù torna così su una panchina di serie C Nazionale, vincendo la concorrenza con l’amico e collega Dani Baldaro.

La lunga carriera di Fiaconaro è iniziata a Sant’Agata Di Militello, dove è stato per quattro anni capo allenatore con due campionati vinti e una finale playoff raggiunta (C2), e una partecipazione ai playoff (serie C1). Sette poi le stagioni a Cefalù, tre come assistente allenatore (B2 come vice di Sabatino con promozione in B1, B1 come vice di Ponticello e finale playoff, B1 come vice di Riccardo Cantone e playout), e quattro da capo allenatore in C1, in Promozione con vittoria del campionato e passaggio in C2, C2 con promozione in C1, e salvezza ai playout in C1, dove ha affrontato nella prima serie di spareggi l’Amatori Basket Messina che sarebbe poi stata la sua nuova squadra, con la quale raggiunse la salvezza nel drammatico spareggio, in gara-3 dei play out, del “Palafamurro” di Rosarno. Poi l’esperienza da assistant coach a Patti con Pippo Sidoti ed il ritorno a Cefalù nelle due ultime due stagioni.

Gabriele Campi potrebbe tornare in C Nazionale grazie all’FP Sport

Fiasconaro ha già puntato gli occhi su alcuni giocatori che potrebbero fare comodo al Milazzo, nel prossimo campionato, un di questi è Simone Sofia, il qualeì tornerebbe a vestire la canotta della formazione mamertina.

Oggi sarà la giornata decisiva per la firma di Pietro Vazzana con la Costa D’Orlando di coach Condello. A Cosenza, intanto,  il presidente Coscarella sta lavorando per allargare la base societaria e dare gradualmente  un futuro migliore alla sia società. I rossoblu silani sono alla ricerca del nuovo coach, Gigi Delli Carri, infatti, coprirà soltanto il ruolo di giocatore, e metterà a frutto la sua esperienza nel settore giovanile cosentino.

In fine, l’FP Sport, pare si sta muovendo per tesserare un senior, si tratta dell’ala Gabriele Campi, classe ’83, l’anno scorso in serie D con il Castanea, ma con esperienze in C Nazionale con Amatori Messina, Lucera, Acireale, Audax Reggio Calabria, Vasto e Molfetta.

 

Carmelo Minissale

Share
Published by
Carmelo Minissale

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

7 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

8 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

9 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

10 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

10 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

12 ore ago