Mercato: Il Città di Cosenza ingaggia Milo Bacchini. Agostino Li Vecchi nuovo punto fermo di Milazzo

Milo Bacchini in azione con la maglia del Molfetta

La guardia, ex Molfetta, firma per i silani. Venerdì si presenta il Milazzo. La Costa d’Orlando ufficializza Fazio.

Iniziamo la carrellata delle notizie di mercato relative al giorne I della C Nazionale con il terzo colpo di mercato messo a segno dalla Nertos Cosenza. Dopo gli ingaggi di Ginefra e Lorusso, il club del presidente Coscarella aggiunge un altro tassello al proprio mosaico. Si tratta della guardia Milo Bacchini, classe ’90, scuola Moncalieri, ha giocato in C Regionale con Carmagnola, poi il passaggio in DNC al Molfetta. Nelle due ultime stagioni, prima in serie D (17 gare con una media di 13 punti a mach) e poi in C Regionale pugliese con la canotta dell’Olimpica Cerignola. Grande difensore, molto atletico, è dotato di grande dinamismo e di un ottimo spunto nel 1vs1.

Il presidente Nello Principato posa con Giuseppe Barbera

Il presidente Nello Principato posa con Giuseppe Barbera

E’ tempo di presentazioni per Il Minibasket Milazzo. La squadra verrà presentata alla stampa ed alla città venerdi 29 agosto, alle ore 20:30, presso i giardini dell’Hotel Il Principe, Lungomare Garibaldi a Milazzo. Il mercato del club mamertino non si è ancora concluso, il ds Nello Principato è in trattativa con una guardia dalla mano “calda”, molto esperta del campionato di serie C. Intanto in mattinata la società mamertina ha comunicato che dopo l’americano Hamidu Rahman e Simone Sofia, anche Agostino Li Vecchi ha detto sì al minibasket Milazzo. Con la conferma della forte ala, ex giocatore della Pallacanestro Messina in serie A,  la società ritiene per il momento conclusa la propria campagna di rafforzamento. Si valuterà assieme allo staff tecnico nel corso della stagione per eventuali rinforzi in relazione anche ai tempi di recupero dall’infortunio di Giuseppe Barbera. Dopo la presentazione ufficiale in programma venerdì, la squadra inzierà il programma di allenamento la mattina in piscina con le sedute coordinate dal prof. Simone Zappia, e il pomeriggio nella palestra del prof. Alfredo Randazzo. Gli allenamenti continueranno di seguito sul campo del palazzetto di San Filippo del Mela agli ordini del neo coach Fiasconaro.

Antonio Fazio in azione con la maglia dell'Amatori Messina

Antonio Fazio in azione con la maglia dell’Amatori Messina

La Costa D’Orlando ha ufficializzato l’ingaggio del play-guardia Antonio Fazio, gia da noi annunciato la settimana scorsa. L’ex giocatore dell’Amatori Messina, cresciuto nell’Orlandina, torna nella sua Capo D’Orlando (sponda Costa) dopo tante esperienze maturate anche in DNA. Per coach Peppe Condello un elemento importante che aumenta il valore tecnico della formazione paladina, già ben strutturata; un gicatore molto duttile che si può adattare, grazie al suo grande potenziale atletico, anche in altri ruoli. Nell’ultima stagione all’Amatori, veniva schierato anche nell’inedito spot di ala da coach Francesco Anselmo.

Nella foto in alto, Milo Bianchini in azione con la maglia del Molfetta.

Autori

+ posts