Il “Memorial Gulisano” sta per eleggere le squadre vincitrici

Il “XIV Memorial Gulisano” è giunto alle emozionanti battute conclusive. Si sono già giocate, infatti, sul rettangolo di gioco del “Marullo” di Bisconte, le semifinali “Esordienti” e “Giovanissimi”, mentre lunedì toccherà, a cominciare dalle ore 16, a “Pulcini” ed “Allievi”. Le attese finali della manifestazione organizzata dall’AICS Messina del presidente Lillo Margareci sono in programma, invece, martedì pomeriggio e stabiliranno i nomi delle squadre da aggiungere al prestigioso albo d’oro dell’ormai tradizionale kermesse cittadina di calcio giovanile.

Rigore Ainis-Sporting GIOVANISSIMI

Rigore Ainis-Sporting (Giovanissimi)

Nella prima gara ad eliminazione diretta, gli “Esordienti” dell’Aga Messina hanno superato, di misura (1-0), i coetanei del Messina Boys, al termine di un match molto equilibrato e deciso da una punizione scagliata, in avvio di ripresa, da Gabriele Filoni. Sfortunato è stato il Messina Boys, che ha colto due pali proprio negli ultimi palpitanti minuti. Strepitosa rimonta dello Sporting nella partita “Giovanissimi” con l’Ainis. In doppio svantaggio all’intervallo, per i gol di Davide Cerra e Daniele De Leo, i ragazzi allenati da Nicola Scrima hanno pareggiato i conti (2-2) con una staffilata di Andrea Bonanno e una “zampata” dalla destra di Roberto Rasconà. Lo Sporting è stato poi implacabile dal dischetto, mentre l’Anis ha fallito due penalty (6-4). Identico copione nel successivo confronto “Esordienti”, vinto per 5-2, dopo la “lotteria” dei rigori, dallo Sporting ai danni del mai domo Pompei. I tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1 in virtù delle marcature di Christian Trischitta e Giuseppe Amante.
Nell’ultima combattuta sfida “Giovanissimi”, Messina Sud e Messina 2006 non hanno lesinato energie pur di superarsi. Dopo l’1-0 di Simone Santamaria, il Messina 2006 ha ribaltato il risultato con la doppietta del talentuoso Enrico Di Vincenzo, assicurandosi, così, l’ambita qualificazione all’ultimo atto.

Fase di gioco Messina Sud-Messina 2006 GIOVANISSIMI

Fase di gioco Messina Sud-Messina 2006

Risultati semifinali: Messina Boys-Aga Messina 0-1 (Esordienti); Sporting-Ainis 6-4 d.c.r. (Giovanissimi); Sporting-AGP II Pompei 5-2 d.c.r. (Esordienti); Messina 2006-Messina Sud 2-1 (Giovanissimi).

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com