“Memorial Cacopardi”: martedì la presentazione a Palazzo Piacentini

Si terrà martedì (ore 11.00), nella sede del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Palazzo Piacentini, la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Memorial dedicato a Luigi Cacopardi, l’atleta messinese che ebbe l’onore di portare la fiamma olimpica in riva allo Stretto in occasione delle Olimpiadi di Roma del 1960.

Una bellissima immagine del lago di Ganzirri

La gara podistica di 10 km, che si terrà domenica 9 settembre con partenza da Torre Faro e giro intorno ai laghi di Ganzirri, è patrocinata dall’Ordine degli avvocati di Messina e dal Comune di Messina ed è organizzata dalla associazione sportiva dilettantistica Torrebianca con la collaborazione della Federazione italiana di atletica leggera e del Centro Sportivo Educativo Nazionale.

Nel corso della manifestazione verrà assegnato anche il trofeo Forense dello Stretto in cui a competere saranno magistrati, avvocati, forze dell’Ordine e personale del settore giustizia. Interverranno: il presidente dell’Ordine degli avvocati di Messina, Vincenzo Ciraolo; il sindaco di Messina Cateno De Luca, l’assessore allo sport Giuseppe Scattareggia, il delegato CONI Messina Alessandro Arcigli, il vice commissario FIDAL Sicilia Davide Bandieramonte, il presidente della Pro Loco Messina Nello Cutugno, il presidente CSEN Messina Francesco Giorgio ed il presidente della Torrebianca Pietro Tracuzzi.

Mercoledì si è svolto, intanto, un allenamento di gruppo sulle strade del “Memorial Cacopardi”. Buona la partecipazione di podisti di diverse società cittadine, che si sono goduto un percorso davvero spettacolare e veloce, che permetterà di correre a pochi metri da luoghi paesaggisticamente incantevoli.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com