Marra: “Pagate le alte temperature. Ci dispiace di aver fatto soffrire la nostra gente”

Sasà Marra e MusacciSasà Marra e Musacci

C’è grande scoramento in casa Messina. L’entusiamo per il successo all’esordio con il Siracusa è stato spazzato via dalla delusione per il ko nell’atteso derby con la Reggina. Affranto Sasà Marra, che temeva l’esordio assoluto in un orario pomeridiano: “Abbiamo pagato l’alta temperatura, nella prima partita giocata di pomeriggio. Le precedenti tre gare ufficiali, sia in Coppa che in campionato, ci avevano visto scendere in campo alle 20:30, e questo ha influito tantissimo. Alla lunga non ne avevamo più mentre loro erano sicuramente più pimpanti. La condizione atletica in questo periodo della stagione è fondamentale. Per loro avere già giocato a quest’orario a Fondi è stato un vantaggio enorme anche se chiaramente non regge come scusante”.

Pozzebon

Pozzebon non è riuscito a replicare l’ottimo esordio con il Siracusa

A complicare i piani dell’ACR anche l’immediato forfait di Rea, ko dopo la prima azione di gioco: “Perdere Angelo dopo due minuti ci ha tolto altra sicurezza. È un elemento importante, è stato un vero peccato. Dovevamo centellinare le forze, soprattutto in difesa, e invece siamo stati costretti a schierare subito Maccarrone, che alla lunga ha pagato dal punto di vista fisico. Il rigore? Credo lo abbia assegnato l’assistente”.

L’impressione è che i peloritani abbiano pagato le ingenuità e l’imprecisione sotto porta: “Abbiamo sprecato l’occasione per pareggiarla subito con Pozzebon. Peccato anche per gli sprechi del primo tempo: Madonia e Demiro hanno avuto ottime opportunità per sbloccarla. Non abbiamo espresso un buon calcio ma non era facile giocare su questo campo. Non accorciavamo e non eravamo brillanti, non riuscivamo a ripartire purtroppo. Abbiamo anche cambiato modulo, ci sono tanti meccanismi da oliare”.

Reggina-Messina

Milinkovic e Foresta provano a recuperare un possesso

Ovviamente il ko pesa di più soprattutto per i tifosi, costretti a incassare il terzo ko consecutivo dopo i due derby persi nei play-out del torneo 2014/2015: “La sconfitta in questo momento ci trasmette tanta amarezza. Ci dispiace per la nostra gente, che ci teneva e starà soffrendo. Adesso dobbiamo resettare e cercare di rifarci subito domenica prossima. Non mi sono esaltato dopo la vittoria meritatissima con il Siracusa e non mi deprimo certo adesso. Bisogna comunque puntare più in alto possibile, cercheremo di recuperare quanto perso qui a Reggio”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza