Marginean: “Con l’Andria gara importantissima. Il destino è nelle nostre mani”

MargineanDue giornate di squalifica per Marginean, ora al Novara (foto Paolo Furrer)

È tornato in gruppo dopo essersi goduto la prima convocazione con la nazionale Under 21 della Romania. Iulius Marginean vuole adesso ritagliarsi un ruolo da protagonista nel rush finale in cui il Messina andrà a caccia della salvezza.

Marginean

Marginean in pressing su Viteritti (foto Nino La Macchia)

Il centrocampista giallorosso, dopo il successo di venerdì per 2-1 contro la Finlandia, è sceso nuovamente in campo martedì nella partita contro il Marocco finita 2-2, fornendo un assist per il secondo gol realizzato da Birligea: “È sempre un onore giocare per la Romania. Sono stato convocato per la prima volta nell’Under 21 e non c’è cosa più bella che indossare la maglia della propria nazionale. Sono felice per la squadra e per il mio compagno che ha fatto gol. Fare assist per me è bello, giocare a calcio è la mia passione, cerco sempre di aiutare la squadra” ha detto ai canali ufficiali dell’Acr.

In questo campionato, superate le difficoltà iniziali, Marginean ha siglato reti pesanti ai danni di Catania, Paganese e Palermo più una quarta contro il Monterosi inutile ai fini del risultato. Dopo i rinforzi arrivati a centrocampo nel mercato di gennaio è di fatto lotta aperta per le maglie da titolari. Nulla che però preoccupi il rumeno: “Quando c’è competizione si alza la qualità negli allenamenti e ci si migliora l’uno con l’altro”.

Marginean

Il colpo di testa vincente di Marginean a Palermo (foto Paolo Furrer)

Il classe 2001 suona la carica in vista della sfida del “Degli Ulivi” contro la Fidelis Andria che può valere una grossa fetta di salvezza: “Questa partita è importantissima e speriamo di portare a casa i tre punti, non c’è altro da aggiungere. Adesso il destino è nelle nostre mani, dobbiamo dare tutto e speriamo bene”.

Autori

+ posts