Magro bottino per gli Allievi e i Giovanissimi del Messina

Terza sconfitta consecutiva per i Giovanissimi Nazionali del Messina in una partita per lo più scialba e scarsa di contenuti. La maggiore prestanza fisica della Paganese alla fine fa la differenza ed i campani hanno ragione contro i più tecnici giallorossi. La cronaca: la prima occasione capita al Messina, infatti al 3′ Presti batte una punizione che sorvola di poco la traversa. All’8′ si vede la Paganese con Castaldo che impegna Rotella. Al 18′ i campani passano. Lancio da centrocampo di Cinquegranato, intercetta la palla ciotola che approfitta di una scivolata di De Luca e fa partire un tiro dal limite che finisce in rete. La gara resta, comunque, molto combattuta a centrocampo. Al 25′ una topica del direttore di gara che non s’avvede di un fallo di mani fuori area di Capaccio che frena così un’azione dei giallorossi, il portiere sarebbe stato espulso. Alla mezzora Cataldo dalla fascia fa partire un filtrante che attraversa tutta l’area ed è intercettato sul secondo palo da Ciotola, su di cui piomba il giallorosso Merlino che lo tocca sul piede d’appoggio, l’arbitro concede il calcio di rigore. E’ il 32′ batte Catalano che spiazza Rotella per il raddoppio della Paganese. Nella ripresa il Messina tiene bene il campo e cerca di rispondere con veloci ripartenze. Al 7′ , però, Rotella è costretto a deviare sulla traversa una conclusione di Lauri. Al 14′ arriva il terzo gol per i padroni di casa. Punizione dalla sinistra di Castaldo, Catalano, con una furbata non rilevata dall’arbitro, prende palla ed insacca sul secondo palo. Non ci sono altre emozioni e la partita si trascina sino al triplice fischio finale. Adesso Mister Crisafulli dovrà serrare le fila per riportare il prima possibile la sua squadra alla vittoria.

GIOVANISSIMI NAZIONALI
PAGANESE-MESSINA 3-0
Reti: 18′ pt Ciotola, 32′ pt Catalano (rig.), 14′ st Catalano.
Paganese: Capaccio (36′ st Damiano), Improta L., Esposito (18′ st Pezzella), Improta G., Cinquegranato, D’Aiello, Ciotola (25′ st Illiano), Numerato, Lauri (22′ st Giudizioso), Castaldo (24′ st Esposito G.), Catalano (27′ st Troianello). All. Troise F.
Messina: Rotella, Mirabile (18′ pt Merlino), Chiofalo, Maisano, De Luca, Triolo (19′ st Iacono), Presti (22′ st Cafarella), Balsamà, Aiello (12′ st Lo Vecchio), Trimarchi (5′ st Di Stefano), Di Vincenzo (25′ st Barbera). All. Crisafulli A.
Arbitro: L. D’Urso di Salerno

Il centrocampista degli Allievi del Messina Bossa

Il centrocampista del Messina Bossa (Allievi Nazionali)

Seconda trasferta e secondo pareggio consecutivo per gli Allievi Nazionali del Messina. Dopo lo scontro in toscana contro l’Arezzo, quello in terra pugliese con il Martina Franca. Il Messina comanda per buoni tratti il gioco, non rischia quasi nulla, ma alla prima occasione va sotto e si ritrova a dover inseguire il risultato. La cronaca: al 10′ il Messina va vicino al vantaggio con una punizione di Carini che sfiora il palo. Al 21′ azione travolgente di Fiumara che arriva al tiro, para Menichini. Il portiere del Martina è il protagonista della partita, al 22′ arriva al tiro Longo, para ancora il portiere pugliese. Al 27′ il Martina Franca passa inaspettatamente in vantaggio. Punizione dalla trequarti, colpo di testa in area di Tardo e palla in rete. 32′ Angolo per il Messina, Carini appoggia dietro per Fiumara e Menichini sventa con un grande intervento. 33′ Ancora una punizione di Fiumara e palla vicino al palo. Il Messina accumula punizioni ed al 39′ è Longo ad impegnare il portiere del Martina. Non succede altro nella fino alla fine della prima frazione di gioco. Alla ripresa delle ostilità il Messina riparte alla ricerca del pareggio e lo ottiene al 10′ quando Longo ruba palla ad un difensore, supera il portiere in uscita e deposita in rete. Dopo aver raggiunto il pareggio i giallorossi continuano ad attaccare ottenendo altre due punizioni. Sulla prima, al 17′ è ancora Fiumara che chiama Menichini alla respinta, al 20′ la seconda opportunità per Carini e questa volta il portiere blocca la conclusione in presa sicura. Non succede più niente sino alla fine e per il team di Mister Cosimini solo un punto da aggiungere in classifica.

ALLIEVI NAZIONALI
MARTINA FRANCA-MESSINA 1-1
Reti: 27′ pt Tardo (Mf), 10′ st Longo (M)
Martina Franca: Menichini, Amodio, Oliva (10′ st Greco), Tardo, Barbati, Mazza (1′ st Inguscio), Marraffa, Palmeri (15′ st Cannizzaro), Sabatelli, Iaia (30′ st Marzio). All. Paradisi A.
Messina: Comandè, Baffo (3′ st Leo M.), Bellocco (1′ st Boscarino, 34′ st Mendoli), Cavarra (10′ st Latella), Zavaglia, Fiumara, Scaffidi (4′ st Arizzi), Bossa, Longo, Carini, Leo D. All. Cosimini G.
Arbitro: P.Scatigna di Taranto
Espulsioni: 40′ st Cannizzaro

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti