Maceri Letojanni ospita Ydra Latina: sabato al PalaBarca si gioca per l’A2

Siciliana Maceri LetojanniLa Siciliana Maceri Letojanni in azione contro il Coordiner Catania

Anche questa volta ci sarà da soffrire. E soprattutto da mettere in campo tutte le residue forze fisiche e mentali per raggiungere quanto meno a gara 3 e tentare di strappare il pass per la finale play-off con Gioia del Colle. E per fare ciò la Siciliana Maceri Volley Letojanni dovrà vincere con qualsiasi punteggio il secondo match degli spareggi promozione per la A2, previsto per sabato prossimo, alle ore 18, al Pala “Letterio Barca”, dove giungerà un’ Ydra Volley Latina che, la scorsa settimana, ha avuto la meglio proprio sui ragazzi di mister Centonze.

Siciliana Maceri Volley Letojanni

Siciliana Maceri Volley Letojanni

Sul parquet della Palestra “Dante Alighieri” gli agro pontini non hanno lasciato scampo alle manovre di capitan Schifilliti e compagni, ritornati in Sicilia con una sconfitta per 3 a 1 che poteva comunque essere evitata. Una gara, quella disputata fuori dalle mura amiche, nel corso della quale si è notata una leggera flessione di rendimento (soprattutto in ricezione e a muro) da parte dei letojannesi, intenzionati a prendersi la rivincita contro una compagine dotata di forza fisica e formata da ottimi elementi. Giocatori come i martelli ricettori De Fabritiis e Bacca, che sul loro rettangolo di gioco hanno fatto la voce grossa e che partiranno dalla città laziale per arrivare in terra sicula già sabato mattina. Con l’intenzione di vincere e chiudere definitivamente i giochi. Qualora l’armata di Gatto riuscisse a strappare un’ulteriore vittoria, dopo quella ottenuta sabato scorso, passerebbe il turno. Ma se così non fosse, gli jonici dovranno giocarsi, appunto, un’ultima chance ritornando nel basso Lazio mercoledì per l’ultimo decisivo incontro che si dovrebbe disputare alle ore 20.30. In merito a tale orario la società messinese ha scritto alla Federazione per chiedere di anticipare il fischio d’inizio alle 18.30, ma su questo non c’è ancora certezza assoluta. Su tutto ciò la dirigenza locale non vuole comunque ancora sbilanciarsi.

Siciliana Maceri Volley Letojanni

La Siciliana Maceri Volley Letojanni sogna gara 3

Come anche lo stesso Centonze che, nel corso delle ultime tre sedute settimanali di allenamento, ha catechizzato i suoi, invitandoli a non abbassare la guardia, a dare il massimo, concentrandosi e sfruttando il fattore campo. E per procedere in questa direzione l’allenatore letojannese avrà a disposizione tutti i suoi atleti, tranne il martello ricettore Scollo che ha dovuto fare i conti con un fastidio alla schiena e molto probabilmente darà forfait. Qualche dubbio si nutre sul centrale Schipilliti e sulla banda Princiotta che, nonostante abbiano accusato dei problemi al ginocchio, dovrebbero essere recuperati e schierati regolarmente in un match che sarà arbitrato da Rizzica di Reggio Calabria e Sodano di Vibo Valentia. Direttori di gara che giungeranno in un Palazzetto, dove si prevede un grande afflusso di tifosi locali che continuano a sognare ad occhi aperti.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti