A Catania lusinghiero esordio per i Master della Power Team Messina

Power Team MessinaI nuotatori della Power Team Messina

Il gruppo master della Power Team Messina cresce nei numeri, nella voglia di allenarsi e adesso pure nei risultati. La squadra cara al presidente Alessandro Accolla ha fatto il suo esordio agonistico al “17° Trofeo Sant’Agata” di nuoto, che si è svolto nella piscina “Nesima” di Catania.

Power Team Messina

Un selfie degli atleti peloritani

La bella esperienza si è chiusa con il lusinghiero nono posto in classifica, impreziosito da cinque ori, un argento e quattro bronzi. La miglior prestazione tabellare è stata ottenuta da Alessandro Frisone M30 (categoria 30-34 anni), nel doppio ruolo di atleta e dirigente, che nei 200 stile libero ha totalizzato il punteggio di 870,02 in una scala dove 1000 è il record del mondo della specialità.

“È stato un ottimo debutto – dichiara soddisfatto Frisone, responsabile nuoto Master della Power Team –, ci siamo brillantemente comportati e, soprattutto divertiti stando insieme. Eravamo in nove atleti e le risposte sono state migliori delle previsioni. L’impegno e le energie profusi in vasca stanno dando evidentemente i loro frutti. Ai campionati regionali di inizio marzo a Paternò contiamo di presentarci con ancora più partecipanti”.

Power Team Messina

Quattro medagliati della squadra cittadina

Nella manifestazione etnea, hanno gareggiato: Maria Calapai, Giulia Mondo, Martina Raymo, Annalisa Sorrenti, Santi D’Andrea, Frisone, Giuseppe Grasso, Giuseppe Melazzo, Luca Taranto. Sono saliti sul podio nelle varie categorie: Sorrenti, Frisone, D’Andrea, Melazzo, Grasso e Calapai. Da sottolineare, inoltre, le buone prove fornite da Taranto, Raymo e Mondo, quest’ultima non poteva portare punti, essendo Under 25.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia