L’Usa Alssene Saintilus rimane in Italia. Salutata Patti giocherà a Mestre

La società Basket Mestre (DNC) ha annunciato con orgoglio l’ingaggio per la stagione 2016/2017 del nuovo americano della prima squadra.
Il suo nome è Alssene Saintilus e viene da una grande stagione giocata a Patti, dove con lo Sport è Cultura ha vinto il campionato consentendo l’accesso alla serie B.
Alssene si è formato presso la Bloomsburg University Foundation in Pennsylvania, dove ha giocato negli Huskies per due stagioni, dopo il trasferimento da Chestnut Hill.
E’ un ragazzone alto due metri per 92 kg di peso, sempre sorridente, nato il 30 luglio 1993 a Irvington,NY ma che ha vissuto e studiato a Williamstown, NJ. Può giocare sia da 4 che da 5, giocando spalle a canestro o fronte a canestro.
La scorsa stagione ha totalizzato una media di 23 ppg e 13 rpg (grande saltatore sia difensivo che offensivo come dimostrano le medie).

Una schiacciata di Allsene Saintilus

“Consegnamo a coach Longhin una squadra che avrà molte soluzioni offensive con una forte propensione all’atletismo. Peccheremo un po’ in esperienza ma in compenso non mancherà l’entusiasmo e la voglia di far bene” dichiara il D.S. Marton. “Alssene avrà un gran compito: quello di misurarsi con i migliori centri in circolazione nella categoria. Dovrà lavorare molto ma sono sicuro che per lui non sarà un problema. È un ragazzo dotato di grande entusiasmo che non potrà che far bene a tutto l’ambiente”.
Così vede la squadra il Presidente lagunare alla luce di quest’ultimo colpo di mercato: “Sarà una squadra nuova e diversa formata però da giocatori con grande carica emotiva che sapranno trascinare l’ambiente. Io sono soddisfatto del lavoro fatto da Samuele che ringrazio per la dedizione oltre che per i risultati sin qui ottenuti. È vero non abbiamo fatto ancora nulla ma i presupposti per far bene ci sono tutti! Adesso aspettiamo che i tifosi si affezionino alla squadra e rispondano positivamente alla campagna abbonamenti che stiamo per lanciare”.
“Sono veramente felice di far parte della Vostra società – le prime parole di Saintilus – non vedo l’ora di essere da voi. Ho iniziato a seguirvi e ho visto l’entusiasmo che circonda la società sui social. Poi avete la TV in streaming! Così i miei familiari potranno vederci giocare anche dall’altra parte dell’Oceano”.
Alssene ha voluto anche registrare un messaggio per i suoi nuovi tifosi, promettendo il massimo impegno sin da inizio stagione.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

1 ora ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

1 ora ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

2 ore ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

5 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

5 ore ago

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

7 ore ago