Lunedì mattina al Comune prevista la consegna delle mascherine del Fc Messina

Arena e MentoIl presidente Rocco Arena e il consigliere d'amministrazione Franco Mento (foto Familiari)

Lunedì mattina, alle ore 10, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nel Salone delle Bandiere a Palazzo Zanca, alla presenza del Vice Sindaco Salvatore Mondello e degli Assessori alle Attività Sportive Giuseppe Scattareggia e alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, si procederà alla consegna delle mascherine donate dall’Fc Messina, che l’ufficio stampa del club quantifica in 50mila. Si tratterebbe della restante parte del lotto arrivato nei giorni scorsi in Italia. All’incontro prenderanno parte i consiglieri di amministrazione del club Franco Mento e Fabio D’Amore insieme al capitano Giovanni Giuffrida e al vice capitano Domenico Marchetti.

mascherine chirurgiche

Le 65mila mascherine chirurgiche della Toro consegnate alla Protezione Civile

Le prime 65mila mascherine, consegnate venerdì al Coc, sono state acquistate a pagamento da Palazzo Zanca, con un esborso di 39mila euro più Iva, quindi quasi 48mila. Con l’eccedenza, invece, il club dovrebbe onorare la precedente promessa del presidente Rocco Arena, “macchiata” dal caso che in questi giorni ha già scatenato vibranti polemiche e le interrogazioni dei consiglieri comunali Alessandro Russo (Pd), Giovanni Scavello (Lega) e Andrea Argento (M5S).

Come lo stesso Minutoli ha spiegato alla nostra testata, le rimanenti 435mila mascherine facenti parte dell’iniziale stock da mezzo milione potrebbero invece non essere più acquistate dal Comune. Secondo l’assessore per l’attenuarsi dell’emergenza e anche perché è già trascorso un mese e mezzo rispetto all’iniziale scadenza prevista per la consegna (il 10 aprile), secondo Russo perché dopo un impegno di spesa da 39mila euro non potranno essere effettuati altri pagamenti eccedenti il massimale di soglia da 40mila, imposto dal Codice degli appalti, che prevede – se si supera quel limite – un bando pubblico e non un affidamento diretto, come quello avvenuto con il consorzio italo-spagnolo della Toro scrl, di cui è socio proprio Arena.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva